CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

19/03/2017

AUDACE GALLUZZO

FIRENZE OVEST
1-2
I COMMENTI
Bella vittoria della formazione di mister Secci, che espugna, il campo di un Audace Galluzzo in gran forma e reduce da 3 vittorie consecutive e alla ricerca della 4, che gli avrebbe permesso di avvicinare i rossoblù di peretola, ma che invece, con la vittoria odierna, mettono una seria ipoteca sul terzo posto con la speranza di agganciare e superare una Fortis in evidente difficoltà, vista la sconfitta di ieri sul campo della Settignanese, e che a sua volta si è vista riscavalcare dal Doccia al vertice della classifica di questo girone di merito.
Primo tempo equilibrato e senza emozioni particolari, segno evidente che la posta in palio è alta e nessuno ci sta rischiare nulla, da segnalare un paio di conclusioni da fuori dei padroni di casa con Antunes, fuori di poco e con Nasa troppo centrale con parata sicura di Corti, per l'Ovest qualche sterile incursione dalle parti di Maranghi.
Nella ripresa la musica cambia, Secci lascia negli spogliatoi Bresci e Costa al posto di Lizza e Cecchi e con questa doppia mossa fa si che il secondo tempo diventi quasi tutto di marca Ovest. Il Galluzzo risulta essere meno lucido e incisivo in questo secondo tempo.
Il gol del vantaggio del Firenze Ovest arriva dopo un paio di occasioni, degli ospiti, di cui una clamorosa, siamo al 59' circa quando sul lancio in verticale di Lizza, Cecchi parte sul filo del fuorigioco e dopo aver vinto il duello col suo diretto avversario infila in uscita il portiere gialloblù Maranghi, per il vantaggio dell'Ovest. Il Galluzzo accusa il colpo e l'Ovest cerca di chiudere la partita, a parte qualche cross dentro l'area il Galluzzo non crea grossi problemi alla retroguardia ospite, si arriva così al 68' circa quando Vulcano lanciato sul vertice sinistro d'attacco, arrivato al vertice dell'area, si accentra, giunto poco fuori dal limite alza la testa e con delizioso tocco di destro calcia la sfera all'incrocio dei pali opposto della porta dell'incolpevole Maranghi, che può solo guardare la palla entrare in rete alla sua sinistra. Grande l'esultanza degli ospiti che si sentono vicini ad una nuova impresa.
A questo punto il Galluzzo prova il tutto per tutto finendo i cambi a propria disposizione per vedere di poter riaprire la partita e tentare la rimonta, ma l'Ovest pare in totale controllo e anzi in paio di occasioni va vicino al terzo gol, prima con neo entrato 2002 Banchi che da fuori area colpisce la parte superiore della traversa e poi con Tanini che calcia alto dopo un perfetto assist di capitan Alba, che oggi ha offerto una prestazione fatta di quantità e qualità che hanno permesso ai rossoblù di uscire vincitori dal terreno di gioco della 4° in classifica.
Quando ormai la gara è giunta quasi alla fine, l'A. Galluzzo trova il gol, grazie al suo bomber Nasa, anche oggi autore di una buona prestazione, il quale approfitta di una leggerezza, del centrale rossoblù Benassai, che non copre sufficentemente la sfera ormai giunta quasi fuori dal terreno di gioco, e passando da fuori dalla linea di fondo, salta anche Corti, e va ad appoggiare la sfera in rete per il 2 a 1.
I padroni di casa ora ci credono e negli ultimi 5 minuti più i 5 di recupero concessi dal Direttore di Gara Sig. Scifo, provano a riequilibrare il match; giunti quasi nel recupero i gialloblù guadagnano un calcio di punizione poco fuori dell'area in posizione centrale, alla battuta va il solito Nasa, che con un tiro centrale impensierisce l'estremo Corti, che però si fa trovare pronto e respinge in angolo; dalle conseguenza del quale scaturisce una mischia che non porta frutti.
Nei minuti finali del recupero ancora un cambio a testa, per motivi ovviamente opposti, ma l'Ovest riesce a chiudere in avanti non correndo altri rischi. Al triplice fischio di un sempre presente Sig. Scifo, la gioia degli ospiti esplode meritatamente, così come la delusione dei padroni di casa, consci di aver perso l'occasione per poter riaprire la lotta al terzo posto, che a questo punto appare definitivamente chiusa, anche perchè la squadra di mister Secci, non sembra dare cenni di cedimento, (10 partite del girone di ritorno, 7 vittorie e 3 pareggi), 14° risultato utile consecutivo e ultime 6 trasferte, 6 vittorie consecutive, questi alcuni numeri che fotografano la stagione dei ragazzi di Mister Secci e Bucci e che ne certificano l'importanza del gruppo plasmato i Mister e le ottime doti tecniche di tutto il gruppo a disposizione dei Mister.
A 3 giornate dalla fine la classifica dice....Doccia 48, Fortis 46, F. Ovest 44, Lanciotto 38, A. Galluzzo 36 e via a seguire le altre, la lotta per il vertice non è ancora definitivamente chiusa, ancora 240 minuti per sapere chi avrà la meglio, con i rossoblù Sestesi del Doccia con un vantaggio importante nei confronti delle 2 dirette inseguitrici.
Da segnalare le prove di Antunes, Nasa per i padroni di casa e i Lizza, Cecchi, Burgassi, Diana e Alba per gli ospiti, senza dimenticare anche l'ottima prova di tutto il resto del collettivo, che a parte l'errore nel finale non ha quasi mai concesso l'area di rigore agli attaccanti di casa.


Migliore in campo AUDACE GALLUZZO : ANTUNES LOPEZ


Migliore in campo FIRENZE OVEST : LIZZA


Commento di : Marco 1970




Video dello 0-1 di Cecchi del Firenze Ovest
Festeggiamenti Ovest a fine gara
Festeggiamento per il gol del vantaggio siglato da Cecchi
Squadre al centro del campo
Panchina del Firenze Ovest




divisorio divisorio
divisorio