CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

08/04/2017

RINASCITA DOCCIA

SETTIGNANESE
1-0
I COMMENTI



Due anni dopo il successo conquistato dai ’99 di Francesco Pugliese, il Rinascita Doccia è di nuovo campione provinciale di Firenze nella Categoria Allievi B.
I bravissimi 2001 guidati da Gianni Chiari sono stati protagonisti di un appassionante testa a testa nelle ultime giornate con la Fortis Juventus e sono riusciti a spuntarla nell’ultima giornata di andata, grazie ad un’autorete che ha consentito di battere di misura per 1-0 la Settignanese.
I rossoblù hanno dimostrato di essere una squadra dalle buone qualità in ogni reparto: dalla difesa che ha sempre concesso pochissimo alle avversarie, al centrocampo che vanta qualità e quantità, fino all’attacco che con 59 reti segnate è il più prolifico del girone.
Significativo il fatto che, alle spalle del vicecapocannoniere del girone Luca Franceschini non vi siano altri giocatori andati in doppia cifra, ma ci siano tantissimi giocatori che hanno trovato il gol in stagione.
Se i 2000 confermeranno la loro posizione e conquisteranno la salvezza nell’élite, questo gruppo potrà confrontarsi con un bellissimo campionato anche nella prossima stagione, intanto a maggio partirà il Trofeo Cerbai, nel quale la squadra di Chiari affronterà tutte le vincenti degli altri gironi provinciali oltre alla Fortis Juventus, seconda classifica nel girone di merito.
Grande soddisfazione dunque per la società rossoblù e per il ds Paolo Violi che sta lavorando egregiamente per favorire un'ulteriore crescita della società rossoblù







divisorio divisorio
divisorio