CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

10ª giornata
19/11/2016

LANCIOTTO CAMPI

AUDAX RUFINA
2-0
I COMMENTI


Lanciotto – Audax Rufina 2-0
51’ Nuschi, 81’ Lunardi

Lanciotto: Narciso, De Lorenzo, Arcangioli (67’ Secci), Lotti, Corti, Colzi, Nuschi, Mugnaioni, Lunardi, Puzzoli (73’ Azzarri), Pompei. A disposizione: Bonciani, Cristea, Fissi, Masini, Stoppioni. All. Fissi Fabio
Audax Rufina: Mariani, Del Lungo (62’ Sancasciani, Tanini, Raggi, Fusi, Papini, Spina. Canneri (57’ Gerbi), Tempestini, Riccucci. A disposizione: Chidichino, Celoaliaj.
Partita vivace e divertente a dispetto del campo pesante quella a cui abbiamo assistito al campo di Campi B.zio. Ottimo inizio dei locali che fin da subito dimostrano un buon piglio e un deciso predominio territoriale che però non porta a nessuna azione di rilievo fino al 20’ fatto salvo un bel tiro da fuori di Mugnaioni che termina di poco a lato.
La partita dalla metà del primo tempo diventa decisamente più veloce e divertente grazie alle tante azioni da gol confezionate dai locali, al 20’ è Lunardi su assist di Puzzoli a cercare l’angolino basso, il portiere ospite resta immobile ma la palla sfila di pochissimo a lato. Al 27’ è ancora Lunardi che approfittando di una corta respinta di Mariani prova la via della rete, ma l’estremo ospite è reattivo e sventa il pericolo. Al 30’ la migliore occasione del primo tempo per il Lanciotto, Mariani è miracoloso in una doppia respinta a botta sicura prima di Lunardi e poi di Puzzoli dai 10 metri. I locali continuano a spingere e prima della fine del primo tempo hanno altre tre occasioni per portarsi in vantaggio con Lunardi e Mugnaioni prima e con Pompei allo scadere che si vede respingere il suo tiro sulla linea da un difensore avversario con Mariani battuto. Si chiude un primo tempo a senso unico dove i locali, nonostante le tante occasioni, non hanno trovato la via del gol.
Il secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio del primo, la pressione del Lanciotto è costante e continua nella costruzione di buone manovre di gioco. Al 51’ arriva il meritato vantaggio grazie a una deviazione sotto porta dopo una punizione dalla tre quarti, la palla sporcata da una deviazione si insacca beffarda sotto la traversa.
Gli ospiti non riescono a produrre nessuna reazione, con il Lanciotto che continua a creare occasioni. Al 61’ è Lotti a farsi respingere un tiro scoccato dall’interno dell’area di rigore, al 72’ è invece Mugnaioni che dopo aver saltato anche il portiere avversario trova solo l’esterno della rete. Al 81’, in pieno recupero, Lunardi legittima un predominio pressoché totale della gara siglando il 2-0 dopo un fraseggio fuori dall’area salta anche il portiere e deposita in rete una palla che sancisce la fine delle ostilità
Calciatori più: Puzzoli, presente in tutte le azioni manovrate è preciso in tutte le giocate trovando sempre il passaggio giusto e Nuschi, dove a centrocampo riesce sempre a interrompere le azioni avversarie sul nascere facendo ripartire i suoi, mentre per gli ospiti un plauso a Mariani che tiene a galla i suoi per tutto il primo tempo evitando un risultato che poteva essere ben più rotondo.


Commento di : Articolo




divisorio divisorio
divisorio