CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

11ª giornata
04/12/2016

FORNACETTE CASAROSA

GIOV. VALDICECINA
1-3
I COMMENTI


Ancora una vittoria per i ragazzi della Valdicecina 2001, che questa settimana erano contrapposti in trasferta ai pari età del Fornacette Casarosa.
La partenza della Giovanile è stata veramente bruciante tanto è che nei primi venti minuti ha avuto quattro o cinque azioni da rete limpidissime, compreso un calcio di rigore, che la potevano portare in vantaggio anche con un punteggio maggiore.
Passiamo alla cronaca. Dopo soli tre minuti la Giovanile va in gol, fallo laterale di Martinelli che riesce a mettere la palla al centro dell’area avversaria dove Borghi calcia di prima intenzione sotto la traversa per l’ 1 a 0.
Al settimo ancora Borghi lancia lungo per Callai che controlla, vince un paio di rimpalli e va alla conclusione da buona posizione, ma il portiere para con facilità.
Alcuni minuti più tardi, un’altra buona azione per la Giovanile, Cercignani apre bene per Callai che rimette al limite per Spinelli che calcia ma il portiere para.
All’undicesimo la prima azione dei padroni di casa, su intervento dei nostri difensori l’arbitro fischia un fallo dal limite, la punizione viene parata da Ticciati in due tempi.
I nostri ragazzi attraversano un buon momento e sembra che possano arrivare al raddoppio da un momento all’altro, al sedicesimo Martinelli è bravo ad incunearsi tra le fila dei difensori ed appena entrato in area viene atterrato, fischio dell’arbitro e rigore sacrosanto.
E’ il diciassettesimo, sulla palla si porta Callai che calcia, ma il portiere respinge con bravura. I ragazzi della Giovanile non si abbattono e continuano a premere sull’accelleratore e al ventunesimo costruiscono ancora una buona occasione, Callai parte dal centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma il portiere è bravo ed in uscita oltre il limite dell’area di rigore riesce ad arrivare prima sulla palla anticipando la conclusione del nostro attaccante.
Le occasioni non finiscono, Spinelli conquista palla a centrocampo e si lancia sulla fascia sinistra, entra in area e rimette al centro per l’accorrente Cercignani che calcia di prima intenzione di sinistro, ma la palla esce al lato di un soffio.
Al trentaduesimo viene ammonito Gazzarri che ferma sul nascere una ripartenza del Fornacette.
Dopo tre minuti la Giovanile si fa ancora sotto e dopo un batti e ribatti in area e tre respinte del portiere, Spinelli è bravo a calciare e mettere in rete la palla del 2 a 0 complice una deviazione di un difensore.
Al trentottesimo è Boni Brivio che si lancia sulla destra, serve Cercignani al centro che è bravo a controllare, girarsi e battere a rete, ma la palla esce di poco a lato.
Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio per la Giovanile.
Al rientro in campo i nostri ragazzi partono subito forte e al primo minuto Callai appoggia su Borghi che di sinistro mette poco sopra la traversa.
Da questo momento per la Giovanile sembra spengersi la luce ed i ragazzi di Gabellieri perdono il controllo della partita e non riescono più a costruire gioco come avevano fatto nel primo tempo.
Al diciassettesimo esce un affaticato Borghi per Oldoli con l’intento di dare nuova forza alla squadra.
In questo momento di sbandamento arriva il gol del Fornacette che al ventesimo accorcia le distanze.
La Giovanile reagisce e prova ancora a portarsi in avanti e Cercignani viene atterrato maldestramente dal portiere che lo travolge in area, l’arbitro fischia ancora un calcio di rigore. Questa volta si porta sulla palla Oldoli che calcia spiazzando il portiere per il 3 a 1.
Al ventiquattresimo esce Cucini ed entra Geri Bartolini, i nostri ragazzi non rischiano più niente e controllano la partita.
Al trentaquattresimo ancora una sostituzione, esce Callai ed entra Giovannini. Dopo due minuti Geri Bartolini semina il panico nella difesa avversaria, ripartendo palla al piede salta tre avversari, entra in area, ma al momento del tiro si allunga troppo la palla e la difesa riesce a liberare. Poco dopo viene ammonito Giovannini per gioco pericoloso.
La partita volge al termine senza grossi sussulti, al trentottesimo esce Martinelli ed entra Martolini e al quarantesimo entra anche Calastri al posto di Cercignani.
Una buona prestazione della Giovanile che si afferma anche sul campo del Fornacette annullando la squadra avversaria con una ottima prova di carattere e anche un buon gioco fatto vedere in particolar modo nel primo tempo.
Ottima la direzione di gara da parte del giovane arbitro.
Dalla prossima settimana ci aspetta un trittico di partite sulla carta abbordabili che dovranno però essere affrontate con umiltà e voglia di far bene senza mai sottovalutare gli avversari che incontreremo.
Formazione: Ticciati, Boni Brivio, Martinelli (Martolini), Fico, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Borghi (Oldoli), Cercignani (Calastri), Cucini (Geri Bartolini), Callai (Giovannini).
A disposizione: Suljejmani, Anichini.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio