CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

6ª giornata
29/10/2016

ALBERONE

GIOV. VALDICECINA
1-2
I COMMENTI
Prestazione d’orgoglio quella portata a termine sabato pomeriggio a Pisa da parte della Giovanile, infatti i nostri ragazzi pur soffrendo sono riusciti nel finale, ad acciuffare prima il pareggio e poi la vittoria sul campo dell’Alberone.
A mio parere, la svolta della partita si è avuta nei primi minuti della ripresa, quando Mister Gabellieri ha rimodellato la squadra spostando dietro le punte Cucini, creando il collegamento tra i centrocampisti e gli attaccanti, cosa che era mancata anche nelle partite precedenti.
L’incontro è stato equilibrato fin dalle prime battute e le occasioni sono state numerose per tutte e due le squadre, questa volta però i nostri ragazzi hanno avuto un pizzico di fortuna in più e sono riusciti a portare a casa tre punti molto pesanti per la classifica ed il morale.
Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è della Giovanile al settimo con Callai che scambia bene con Cucini, si presenta davanti al portiere che in uscita riesce a parare. Subito dopo ancora Callai ha una buona occasione, riconquistata palla dopo un errore dell’Alberone in fase di disimpegno, in velocità si invola verso la porta avversaria, ma il portiere riesce a parare in uscita.
Al diciassettesimo si fanno pericolosi i padroni di casa che su punizione dal limite impegnano Sulejimani che si distende e devia la palla sul palo esterno.
L’Alberone attraversa un buon momento e al ventiseiesimo riesce a passare in vantaggio con un bel tiro dal limite che si insacca nell’angolo destro alle spalle del nostro portiere. 1 a 0.
La giovanile prova a reagire e si porta in avanti.
Al trentaduesimo pasticcio dei padroni di casa con il portiere che raccoglie la palla con le mani dopo un retropassaggio del difensore, l’arbitro decreta una punizione dal limite (?) che però non viene sfruttata a dovere.
Dopo due minuti Geri Bartolini, ben servito sulla destra dell’area, si allunga la palla, calcia bene di prima intenzione, ma poco sopra la traversa.
In questi minuti la Giovanile esercita una buona pressione sugli avversari, Geri Bartolini riconquista palla e serve Callai che dribla i due centrali e solo davanti alla porta calcia di destro a botta sicura, ma il portiere è bravo a parare.
Il primo tempo finisce 1 a 0 per i locali.
All’inizio del secondo tempo l’Alberone va vicino al raddoppio, ma il nostro portiere si oppone con una bella parata.
Al sesto la Giovanile effettua i primi cambi, Geri Bartolini e Oldoli escono ed entrano Calastri e Cercignani che si posizionano a sinistra e al centro dell’attacco. Cucini viene spostato dietro le punte per cercare di gestire al meglio le azioni offensive.
Al tredicesimo esce Martolini ed entra Martinelli.
In questi minuti riusciamo a creare qualche cosa di buono e Cucini serve Cercignani al limite, l’attaccante, spalle alla porta stoppa di petto, si gira e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere per il momentaneo 1 a 1.
Ore le squadre risultano un po’ allungate e l’Alberone ha due buone occasioni colpendo anche una traversa.
Al ventinovesimo arriva un’altra sostituzione, esce Callai ed entra Giovannini. Due minuti dopo Cercignani conquista un calcio d’angolo, Borghi rimette al centro di testa, la difesa prova a liberare al limite dell’area, la palla arriva a Cucini che lascia partire un gran tiro che si insacca al setter per il vantaggio della Giovanile.
La partita non è finita e dopo pochi minuti, Sulejimani salva il risultato con una bella parata.
Nei tempo che rimane non cambia niente, c’è solo il tempo per Cercignani di farsi ammonire per un ingenuo fallo di reazione e per una espulsione sacrosanta per il 14 dell’Alberone che ha più riprese manda l’arbitro a quel paese.
La partita termina dopo quattro minuti di recupero con la Giovanile che conquista i tre punti.
Formazione: Sulejimani, Benucci, Martolini (Martinelli), Anichini, Mezzetti, Borghi, Spinelli, Oldoli (Calastri), Geri Bartolini (Cercignani), Cucini, Callai (Giovannini).
A disposizione: Ticciati e Benvenuti.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio