CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

7ª giornata
06/11/2016

GIOV. VALDICECINA

PISA OVEST
2-0
I COMMENTI


Domenica amara quella trascorsa dai ragazzi e dai tifosi del Pisa Ovest che sono venuti a Pomarance con l’intento di vincere la partita, ma sono tornati a casa con una sconfitta per 2 a 0.
La Giovanile, che è partita con il freno a mano tirato, ha saputo soffrire nella prima parte dell’incontro per poi saper far sua la gara dopo l’ingresso in campo di Spinelli dal primo minuto della ripresa, che ha dato geometria e profondità alla squadra con precisi passaggi mettendo più volte i nostri attaccanti a tu per tu con il portiere ospite.
Questa la cronaca dell’incontro.
La partita inizia con una fase di studio delle due squadre e, dopo le prime schermaglie a centrocampo è il Pisa Ovest che prova a mantenere il possesso palla e a rendersi pericoloso.
Infatti all’ottavo un buon passaggio in verticale sorprende la nostra difesa e Mannucci, partito in velocità, si presenta solo davanti a Sulejimani che è bravo a respingere in uscita.
La Giovanile prova a controbattere, Martinelli lancia sulla sinistra Callai fa da sponda per Cercignani che va al tiro ed il portiere ospite para.
Al diciannovesimo di nuovo un buono scambio tra Cucini e Cercignani che rimette la palla al centro per Callai che per poco non ci arriva.
Al ventiduesimo il Pisa Ovest usufruisce di un fallo laterale all’altezza dell’area di rigore, la nostra difesa rimane a guardare e di testa gli avversari impegnano il nostro portiere che in tuffo para e mette in angolo. Dopo pochi minuti andiamo ancora in difficoltà per un disimpegno poco felice che costringe il nostro portiere a mettere la palla in angolo.
Al trentesimo viene ammonito Borghi per gioco pericoloso.
Al trentaseiesimo su un alleggerimento della Giovanile Cercignani dalla sinistra rimette al centro, Callai si porta la palla sul sinistro e calcia a giro, ma il portiere para e devia in calcio d’angolo sventando una bella occasione da rete per i nostri ragazzi.
Il primo tempo finisce sullo 0 a 0 con una maggiore superiorità da parte del Pisa Ovest.
Dal primo minuto del secondo tempo entra Spinelli al posto di Borghi.
Al sesto Mezzetti riconquista palla e serve Cercignani che cambia tutta per Callai, la nostra punta addomestica bene la palla, ma calcia di poco a lato. Il Pisa Ovest in questo momento soffre le ripartenze della Giovanile ed i nostri ragazzi iniziano a farsi sentire sempre di più dalle parti della porta ospite.
All’ottavo Callai si libera ancora del diretto avversario e serve Cercignani che all’ultimo momento viene murato sulla conclusione. Subito dopo Spinelli riceve palla e calcia dalla distanza, ne esce una gran tiro che si stampa sulla traversa.
Il Pisa Ovest si rende pericoloso con una ripartenza che Sulejimani sventa con una bella parata.
Al dodicesimo, su pressing dei nostri attaccanti, la difesa ospite non riesce a liberare, Callai conquista palla e con un tiro a giro, che si insacca all’incrocio dei pali, porta in vantaggio la Giovanile.
Al sedicesimo esce Cucini ed entra Geri Bartolini.
E’ un buon momento per la nostra squadra ed appena entrato Geri Bartolini viene servito in profondità e in scivolata calcia, ma il portiere para.
Il Pisa Ovest cerca il pareggio ed i nostri ragazzi sono bravi a contenere gli avversari ed a ripartire sempre più frequentemente. Le nostre azioni si susseguono ed al diciannovesimo Spinelli serve un’ottima palla in profondità per Callai che controlla e lascia partire un tiro a botta sicura, il portiere è battutoma la palla finisce sul palo.
Al ventiquattresimo viene ammonito Gazzarri per gioco pericoloso. Subito dopo è ancora Spinelli che con un lancio millimetrico pesca Callai dalla parte opposta, controllo e palla in rete per il 2 a 0.
Al trentaduesimo esce Callai ed entra Calastri.
Negli ultimi minuti la partita non offre più niente ed il Pisa Ovest sembra aver esaurito le proprie energie mentre la Giovanile riesce bene a controllare fino alla fine.
A chiusura dell’incontro ancora tre punti pesanti per i ragazzi di mister Gabellieri che con questo risultato rimangono agganciati ai piani alti della classifica, una sconfitta per il Pisa Ovest che però non ridimensiona le ambizioni della squadra che resta una favorita per la vittoria finale.
Formazione: Sulejimani, Benucci, Martinelli, Anichini, Gazzarri, Mezzetti, Oldoli, Borghi (Spinelli), Cercignani, Cucini (Geri Bartolini), Callai (Calastri).
A disposizione: Ticciati, Martolini, Benvenuti e Giovannini.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio