CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

1ª giornata
25/09/2016

ALBERONE

VALDARNO
6-1
I COMMENTI




Vittoria netta dell'Alberone apparso fin da subito superiore al Valdarno sotto tutti gli aspetti, sia tecnicamente che fisicamente in quanto la supremazia dei locali è stata netta in tutti i settori del campo.
Sicuramente il Valdarno è in ritardo di condizione fisica e la mancanza di alcuni elementi dello scorso anno ha notevolmente impoverito la rosa di mister Masetti.
Il primo tempo pur chiudendosi sul risultato di 1 a 1 è stato a favore dei locali che hanno scagliato molti tiri verso la porta del Valdarno ma hanno trovato un portiere ospite quasi insuperabile. Il Valdarno la prima volta che ha messo il naso in area dei locali era passato in vantaggio su corner con un bel colpo di testa di Diaw. Il vantaggio è durato poco ed il meritato pareggio dei locali arriva con un bel tiro in diagonale.
Nel secondo tempo il Valdarno è apparso già molto stanco coi reparti scollegati, per contro i locali hanno continuato a spingere e martellare il bravo portiere ospite il quale si è opposto spesso ma poi ha dovuto capitolare per ben altre cinque volte. La difesa del Valdarno è stata infilata proprio fisicamente dagli avversari che sono apparsi più in forma entrando in area da tutte le parti.
risultato giusto per una gara molto corretta con un arbitraggio che spesso ha lasciato a desiderare con decisioni spesso non comprese nemmeno dai ventidue in campo.
Complimenti all'Alberone che ha dimostrato di essere già squadra ben organizzata ed attrezzata in tutti i reparti. Il Valdarno dovrà comunque ritrovare una buona condizione fisico-atletica per riuscire a contrastare maggiormente gli avversari anche se ci sono evidenti carenze strutturali alle quali si potrà sopperire solo con grande coesione tra i reparti ed una buona dose di ferocia agonistica.




divisorio divisorio
divisorio