CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

2ª giornata
01/10/2016

STELLA AZZURRA

GIOV. VALDICECINA
2-3
I COMMENTI


STELLA AZZURRA – GIOVANILE VALDICECINA 2-3

Sabato 2 ottobre i ragazzi della Giovanile hanno incontrato i pari età della Stella Azzurra a Pontedera.
La partita, che sembrava facile sulla carta, è stata presa in mano dalla Giovanile solo nel secondo tempo quando i padroni di casa si sono ritrovati in dieci per l’espulsione di un compagno, ma i nostri, hanno rischiato qualcosa di troppo sul finire della gara.
Dopo una prima fase di studio dove le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo è la Stella Azzurra, che dopo un calcio d’angolo non sfruttato dai nostri ragazzi, ripartono bene, ma non riescono a concludere.
La Giovanile prova a far gioco, ma siamo troppo lenti e prevedibili e su una palla persa sulla tre quarti i padroni di casa passano in vantaggio complice anche una indecisione in fase difensiva dove non siamo bravi a liberare.
Al tredicesimo la Stella ci riprova su punizione dal limite, ma senza inquadrare la porta.
Per vedere la prima azione degna di nota della Giovanile si deve aspettare il ventunesimo, quando Callai dribla un avversario, va al tiro ed il portiere para.
In questa fase riusciamo a giocare palla a terra e prendiamo possesso del centrocampo costringendo sulla difensiva la Stella, che però al venticinquesimo, su una buona ripartenza si rende ancora pericolosa con un bel diagonale che fortunatamente esce a lato di poco.
I nostri ragazzi premono e Geri Bartolini riesce ad agganciare una buona palla al limite si gira veloce e batte a rete, ma il portiere para.
Al ventottesimo è Borghi che ci prova dalla distanza ma il tiro viene parato facilmente. Dopo pochi minuti è ancora Geri Bartolini che scambia con Borghi e calcia a lato. E’ un buon momento per la Giovanile, Mezzetti si propone sulla destra e mette una palla al centro, Calastri sceglie bene il tempo e di destro anticipa tutti e mette in rete per il momentaneo pareggio.
Si va al riposo sull’ 1 a 1.
Al rientro in campo partiamo subito in avanti, al sesto Geri Bartolini si libera bene sulla sinistra e mette una bella palla al centro dell’area, Callai aggancia bene e batte a rete, il portiere para ma Boni Brivio mette in goal da distanza ravvicinata.
Dopo le proteste dei padroni di casa viene espulso il numero 4 della Stella Azzurra.
Con gli avversari in dieci prendiamo coraggio e riusciamo anche a renderci pericolosi legittimando il vantaggio. All’undicesimo Callai scappa in velocità sulla destra, salta il diretto marcatore e mette al centro. Ne esce un tiro cross che il portiere para.
La prima sostituzione vede uscire Borghi ed entrare al suo posto Oldoli e subito dopo è la volta di Cercignani che prende il posto di Geri Bartolini.
La Giovanile prova a mettere al sicuro il risultato con l’appena entrato Cercignani che scambia con Calastri e va al tiro di poco a lato.
Al quindicesimo ci rendiamo ancora pericolosi con Callai che ricevuta palla da Cercignani calcia a botta sicura, ma il difensore devia in calcio d’angolo.
Subito dopo Oldoli viene ammonito per un fallo a centrocampo, al diciannovesimo esce Calastri ed entra Cucini. Ammonizione per Boni Brivio.
Nonostante la supremazia non riusciamo a chiudere la partita e solo al ventinovesimo Cercignani riconquista palla a centrocampo e verticalizza subito per Callai che controlla bene e batte il portiere avversario.
Dopo due minuti bella punizione di Cucini che calcia a girare sopra la barriera, il portiere è battuto, ma la palla finisce sul palo interno, ne esce un assist per Callai che è veloce a mettere in rete ma l’Arbitro annulla per fuorigioco.
Al trentaquattresimo doppio cambio per la Giovanile Esce Boni Brivio e Callai ed entrano Martolini e Giovannini e al trentaseiesimo esce Martinelli ed entra Benucci.
Quando ormai la partita sembra concludersi, la Freccia accorcia le distanze. Punizione dalla sinistra per fallo di Gazzarri (ammonito), palla al centro dell’area e Fico per liberare colpisce male di testa e mette nella propria rete.
Ultimi minuti di gioco e apprensione per i nostri difensori che vengono messi in difficoltà dalla reazione di orgoglio dei padroni di casa che provano a pareggiare.
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita e i ragazzi della Giovanile Valdicecina si portano a casa i tre punti che fanno morale e classifica.
Formazione:
Ticciati, Boni Brivio (Martolini), Martinelli (Benucci), Fico, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli , Borghi (Oldoli), Geri Bartolini (Cercignani), Callai (Giovannini), Calastri (Cucini).
A disposizione:
Anichini
Allenatore:
Gabellieri Stefano


Migliore in campo GIOV. VALDICECINA : MEZZETTI




divisorio divisorio
divisorio