L'Armando Picchi di Iuri Cantini batte il Carli Salviano (5-0 con reti di Comito(2), Bianchi(2) e Bellucci) e conquista la certezza matematica del primo posto nel Campionato Giovanissimi Provinciali della Del. di Livorno, acquisendo il diritto di partecipare, con il 2003, al prossimo Campionato Giovanissimi Regionali.
Cantini in questo biennio alla guida della squadra è riuscito a costruire nel tempo una formazione capace di competere con tutti; i miglioramenti si erano già visti nel finale della scorsa stagione e nei tornei postcampionato, ma il distacco in classifica da formazioni come Salivoli, Atletico Piombino, Academy Audace ed altre, non mettevano gli amaranto fra le squadre favorite in questa stagione.
Alcuni innesti in estate (Comito, Orlandi, Pagani Simeone, Morelli e Giusfredi), ad opera del d.s. Carnevali, hanno permesso alla squadra amaranto di fare un ulteriore salto qualità, ma tutti i 25 ragazzi in rosa hanno dato un grosso contributo alla causa.
Il campionato pian piano si è indirizzato verso un testa a testa appassionante con l'Academy Audace, formazione solida e con individualità in avanti come Urru e Fratini, capaci di risolvere da soli una partita.
La svolta decisiva è stata la vittoria in trasferta nello scontro diretto a Portoferraio, una gara, anche di sofferenza, ma risolta dal gol di Comito, uno degli innesti in corso d'opera, che ha spianato la strada ai ragazzi di Cantini.
Adesso, via ai festeggiamenti, conclusione del campionato in casa dell'Ardenza e qualche torneo per concludere una splendida stagione!