CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

1ª giornata
17/09/2016

AFFRICO

LASTRIGIANA
0-1
I COMMENTI


Affrico-Lastrigiana: 0-1
AFFRICO: Bartoli, Berti, Ceccherini, Pieralli, Ciullini, Pecorai, Farina, Grillo, Florea, Renzi, Urzetta. A disp.: Bardazzi, Passa, Lapenta, Nocentini, Giovannoni, Milazzo, Fabbrini. All.: Marco Chini.
LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Uccheddu, Benvenuti, Mugnaini, Filipponi, La Corte, Pierattini, Tognazzi, Vitali, Tontoli. A disp.: Ceccarelli, Bertelli, Viti, Cecchi, Trebacchetti, Manetti, Graziani. All.: Giovanni Mollica.
ARBITRO: Shaskaj di Firenze.
RETE: 5′ Tontoli.

Comincia benissimo l’avventura della “Mollix band” nel girone di Merito del campionato Giovanissimi B. La Lastrigiana guidata dalla coppia Burgalassi – Mollica, espugna il difficilissimo e insidioso terreno di gioco di Viale Manfredo Fanti. La partita è frizzante fin dalle prime battute e le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad una epica battaglia. L’acuto che decide il risultato finale del match, lo mette a segno il numero undici lastrigiano Lorenzo Tontoli che sfrutta un’indecisione della retroguardia fiorentina. Al 5′ bellissima è la giocata di Vitali che scaglia un fendente verso la porta di Bartoli che non trattiene il pallone; piomba come un falco Tontoli che deposita in rete con la porta ormai sguarnita. L’Affrico sbanda e la squadra biancorossa spinge cercando il colpo del secondo K.O.
L’occasione capita a Samu La Corte che è innescato da Pierattini. il numero sette in maglia rossa mette il turbo, bruciando sul tempo l’intera difesa azzurra; peccato, però, che il suo tiro in diagonale sbatta contro l’incrocio dei pali.
Al 20′ si infortuna Alessandro vitali a causa di un brutto scontro di gioco avvenuto nella zona mediana del campo.
cogliamo l’occasione per augurare una pronta guarigione al piccolo e talentuoso “dieci” biancorosso.
La partita ora si gioca prevalentemente a centrocampo con i fiorentini che cercano di impostare, mentre la Lastrigiana si difende con ordine e cerca di ripartire sfruttando le incursioni di Tontoli e La Corte.
Si arriva così alla fine del primo tempo con le due squadre che non riescono a prevalere l’una sull’altra.
Nella seconda frazione di gioco il canovaccio della partita non cambia. Gli azzurri fiorentini cercano con tutte le loro forze il pari gettandosi in avanti con molta veemenza, prestando così il fianco ai contrattacchi biancorossi
Al 47′ Tontoli, lanciato da Filipponi, spreca mandando in fumo una buona occasione per il raddoppio.
Al 51′ è bravo Fetahu a sventare la minaccia scaturita da una bella punizione calciata da Florea.
Al 59′ è Tognazzi a lanciare in profondità il pendolino Samu La Corte che va via in progressione rendendo vano l’intervento in chiusura di Ceccherini e presentandosi a tu per tu con Bartoli. Il suo diagonale finisce, però, altissimo vanificando così anche quest’ennesima ottima opportunità.
Al 62′ punizione dal vertice dell’area in favore dell’Affrico. Batte ancora Florea che trova, però, ancora una volta sulla propria strada un ottimo Fetauh che chiude la saracinesca e spegne le velleità di pareggio fiorentine.
Al 65’ ancora un contropiede biancorosso, con Tontoli che dal limite dell’area, non riesce a trovare lo specchio della porta. L’ultima occasione capita ancora sui piedi del match winner che pur non riuscendo a portare a due le sue reti, comunque recita un ruolo importante in questa vittoria biancorossa.
Abbiamo assistito ad un bel match; duro, intenso, vivace e molto ben interpretato dalle due compagini.
Pur non risultando sufficientemente incisivi in fase conclusiva, gli azzurri fiorentini hanno mostrato buone trame di gioco. Siamo certi che la squadra guidata da mister Chini reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato.
Complimenti alla “Mollix band” che conferma quanto di buono fatto vedere nel pre campionato. La squadra ha dimostrato di avere qualità tecniche ma anche di saper lottare e soffrire; caratteristiche importanti per crescere e recitare un ruolo importante in campionato.
Complimenti quindi ai due tecnici biancorossi e come si suol dire in questi casi, chi ben comincia...

FONTE: www.lastrigiana.com




divisorio divisorio
divisorio