CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE F

18ª giornata
21/01/2017

COLLIGIANA

REAL FORTE QUERCETA
2-2
I COMMENTI


Colligiana-Real Forte Querceta: 2-2
COLLIGIANA: Micheli, Lombarsi (24’ Resti), Moscatelli, Bueti (80’ Segoni), Ulivi, Rosati, Manfanetti, Staccioli, El Kiram, Del Mastro, Pecchioli. A disp.: Maoggi, Seck, Castaldo. All.: Alessandro Batignani.
REAL FORTE QUERCETA: Dini, Russo, Laucci, Cassaro (59’ Gneri), Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Caramelli, Benedetti Paolo (80’ Ratti), Galassi (59’ Passaglia), Figlié, Del Freo. A disp.: Bianchini, Pasqualetti, Marinari. All.: Massimiliano Incerti.
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli, coad. da Tommaso Cardini e Emanuele Cilia di Firenze.
RETI: 40’ Figlié, 43’ rig. El Kiram, 55’ Pecchioli, 67’ Passaglia.
NOTE: ammoniti Benedetti Paolo, Rosati, Laucci, El Kiram, Resti, Pecchioli. Espulso Laucci al 78’ per doppia ammonizione. Recupero 1’+3’-
La Colligiana di mister Batignani conferma il suo ottimo momento di forma e al “Manni” ferma sul due a due la capolista Real Forte Querceta, che adesso si vede avvicinare a due lunghezze dal Sestri Levante e a tre dallo Scandicci. È una prova splendida per i biancorossi padroni di casa che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto anche portare a casa i tre punti, specialmente nei minuti finali quando i ragazzi di Incerti sono stati costretti a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Laucci. Ma andiamo con ordine: l’incontro vede nei primi minuti una decisa superiorità territoriale del Real Forte Querceta, che prova a fare valere il suo tasso tecnico. La prima occasione, al 10’, è proprio per gli ospiti con un calcio di punizione battuto da Figliè che si infrange però contro il palo della porta difesa da Micheli. Al 23’ ci provano ancora i ragazzi del RFQ con Russo, ma Micheli si fa trovare pronto alla deviazione in corner. Dopo la sostituzione di Resti al posto dell’infortunato Lombardi, al 25’ arriva la prima occasione per i locali con El Kiram che dialoga in velocità con Pecchioli, ma arriva tempestivo l’intervento di Dini che sventa la minaccia. Passa un minuto e gli ospiti hanno una buona occasione con Del Freo, il quale per un attimo manca la deviazione vincente. Al 40’ il risultato si sblocca in favore del Real, grazie ad un bel tiro in diagonale di Figliè che risulta imaprabile per Micheli. Prima dell’intervallo però la Colligiana ristabilisce la parità: il signor Giolli rileva un fallo in area ai danni di El Kiram e lo stesso giocatore biancorosso dagli undici metri non sbaglia, firmando l’uno a uno. Con questo punteggio le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo. Nel secondo tempo passano solo dieci minuti e i ragazzi di Batignani completano il sorpasso: ancora protagonista El Kiram che dopo una bella iniziativa serve Pecchioli; il giocatore biancorosso in un primo momento sembra perdere l’attimo per la conclusione, ma poi torna sul pallone e trafigge l’incolpevole Dini. Il Real Forte Querceta non ci sta e ristabilisce la parità al 67’, quando è Passaglia in una rapidissima azione di attacco a superare Micheli. Nel finale, con gli ospiti in dieci per l’espulsione di Laucci (somma di ammonizioni), la Colligiana prova a vincere con una punizione dal limite di El Kiram ben sventata in tuffo da Dini. L’ultima occasione comunque è per i ragazzi di Incerti con una conclusione sventata dal buon intervento di Micheli. Allo scadere dei tre minuti di recupero decretati da Giolli arriva il triplice fischio che sancisce un pareggio tutto sommato giusto.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio