CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE F

12ª giornata
03/12/2016

COLLIGIANA

PONSACCO
2-2
I COMMENTI


Colligiana-Ponsacco: 2-2
COLLIGIANA: Taverni, Manfanetti, Resti, Segoni (77’ Langella), Bueti, Kwiatkowski, Giorgetti, Del Mastro, Francini, Pecchioli, Maoggi (46’ El Kiram). A disp.: Bartalesi, Cavini, Maniscalco, Faillaci, Langella, Castaldo. All. Alessandro Batignani.
PONSACCO: Borgherini, Pollichino (56’ Ciandri), Ambrosini, Piletti, Parenti, Benvenuti, Mey (71’ Tamburini), Bani, Matteoni (66’ Gargani), Ada Esono, Crusca. A disp.: Tosi, Barbuti, Colombini, Eddaoudi, Kelmendi. All. Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno, coad. da Francesco Mola e Gianfranco D’Amico di Empoli.
RETI: 26’ Crusca, 51’ Francini, 73’ Bani, 83’ Pecchioli.
Si chiude in parità una bella partita tra Colligiana e Ponsacco, giocata al “Manni” e valida per la dodicesima giornata di campionato. Si confermano in crescita i ragazzi di mister Magliulo, che sta facendo un ottimo lavoro col suo giovane gruppo rossoblù. Dopo il minuto di silenzio in memoria dei giocatori della Chapecoense scomparsi nel tragico incidente aereo, si parte e la prima occasione è per la Colligiana con Giorgetti che però non riesce a portarsi al tiro. Al 20’ protestano i biancorossi di casa per un presunto fallo di mano in area, ma il signor Russo lascia correre. Al 26’ la pressione degli ospiti dà i suoi frutti: Crusca sfrutta un errore difensivo dei locali per battere Taverni in uscita. Prima dell’intervallo è lo stesso Crusca a sfiorare la rete con un calcio di punizione che però si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo la Colligiana alza i ritmi, anche grazie all’inserimento di El Kiram. Al 51’ prima occasione della ripresa per i locali ed arriva subito il pareggio grazie a Francini che, a termine di una bella azione dei suoi, batte Borgherini in diagonale. Al 55’ altra occasione per Francini che dopo aver soffiato il pallone ad un avversario si porta al tiro da buona posizione ma non inquadra lo specchio. I locali provano a completare il sorpasso al 62’ ma né Bueti né Giorgetti trovano la deviazione vincente. Al 72’, dopo che i locali sono rimasti in dieci per l’espulsione di Bueti (somma di ammonizioni) torna in vantaggio la squadra ospite con Bani che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e mette in rete il gol del due a uno. Al 83’ arriva comunque il gol del pareggio dei locali grazie a Pecchioli sugli sviluppi di una rimessa laterale. L’occasione per la vittoria capita ai bravi ragazzi di Magliulo, ma sul tentativo di Bani è provvidenziale Pecchioli con un salvataggio per preservare il due a due. Finisce così in parità, con un po’ di rimpianti per gli ospiti per non aver gestito il vantaggio ottenuto due volte e per non aver sfruttato la superiorità numerica; stanno crescendo comunque i ragazzi di Magliulo che continuando così potranno togliersi molte soddisfazioni. Prova di carattere per i ragazzi di Batignani che confermano di avere le carte in regola per puntare ai play-off.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio