CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. C

15ª giornata
15/01/2017

BELMONTE ANTELLA GRASSINA

SANGIOVANNESE
2-2
Arbitro :
Batti-Angelo
Sezione di Prato
I COMMENTI


Belmonte A.G. –Sangiovannese: 2-2
BELMONTE A.G.: Contri Luca, Vannini, Catarzi, Bartolini, Torrini, Martini, Picchiarini, Piccini, Pratesi, Olivieri, Giannelli. A disp.: Pestelli, Tarlini, Faini, Salimbeni, Shehu, Ricci, Provvedi. All.: Sauro Bini.
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Volpi, Grimaldi, Bonchi, Boninsegni, Prosperi, Cuccaro, Caldini, Amato, Nocentini. A disp.: Nocentini, Mancini, Ciolli, Motta, Ghiori, Milli, Hoxha, Di Giuseppe. All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: 48’ Olivieri, 52’ Di Giuseppe, 70’ Martini, 85’ Di Giuseppe.
Si gioca al comunale “Andrea Pazzagli” in una giornata dal freddo rigido la sfida tra Belmonte e Sangiovannese. Il terreno di gioco è in perfette condizioni. Dirige l’incontro il signor Batti di Prato. Veniamo alla cronaca: i primi minuti sono solo di studio e le squadre, ben messe in campo dai propri allenatori, mettono mostra belle giocate, con ottime geometrie. La prima azione degna di cronaca è dei padroni di casa. Al 13’ Pratesi dal fondo mette una palla insidiosa che attraversa tutta l’area di porta e l’azione sfuma. Risponde la Sangiovannese con Amato che serve Nocentini in area, ma egli esita quel tanto che basta alla difesa locale per allontanare il pericolo. Al 14’ Grimaldi dal limite scalda le mani di Contri. Al 27’ risponde il Belmonte: su punizione Torrini lascia partire una gran botta, ma Palagi devia sulla traversa e l’azione sfuma. La partita entra nel vivo: Cuccaro su capovolgimento di fronte di testa manda la palla a lambire il palo. Al 35’ Olivieri va sul fondo e mette una palla d’oro sulla quale Catarzi da due passi mette fuori. Si va al riposo sullo zero a zero, ma è una bella partita.
Nella ripresa parte bene il Belmonte di mister Bini e al 48’ la squadra di casa passa in vantaggio: su una palla vagante in area azzurra il più rapido è Olivieri che trafigge l’incolpevole Palagi per l’uno a zero. La Sangiovannese si sveglia: trascorrono quattro minuti (siamo al 52’) e Grimaldi dai venti metri fa partire un missile, ma Contri si supera deviando la conclusione; Caldini è più lesto di tutti e crossa in mezzo per Di Giuseppe (entrato ad inizio del secondo tempo) che deposita in rete per l’uno a uno. La Sangio insiste: al 54’ bella giocata di Grimaldi e Caldini con conclusione di quest’ultimo ma Contri, ben piazzato, para. Al 70’, sugli sviluppi di una punizione, i locali passano in vantaggio. Cross dal fondo di Olivieri, salta più alto di tutti Martini che di testa batte Palagi con l’aiuto del palo. La Sangiovannese si riversa in avanti, lasciando spazi agli attaccanti locali. Infatti su azione di rimessa Olivieri, ben servito da un compagno, entra da solo in area e si presenta a tu per tu con Palagi che lo ipnotizza chiudendo la porta e salvando il risultato. Si rimane sul due a uno per il Belmonte. La Sangiovannese spinge il piede sull’acceleratore e nel recupero cambia la partita. I locali si innervosiscono, anche se la partita è corretta e le due squadre stavano dando vita ad una bella partita. Nel giro di pochi minuti arrivano due espulsioni per fallo di reazione che alla fine risultano decisive. L’arbitro concede nove minuti di recupero (che ci stanno tutti) e al quinto Di Giuseppe (il suo ingresso è stato devastante) lascia partire una gran conclusione dal limite e la palla risulta imparabile per il bravo Contri: due a due! All’ultimo respiro Grimaldi vede partire Di Giuseppe, lo lancia verso la porta e viene messo giù da un difensore locale. C’è la punizione (anche se gli ospiti chiedevano anche un altro rosso per fallo da ultimo uomo). Sugli sviluppi della punizione arriva la respinta della difesa di casa ed arriva il triplice fischio del signor Batti. La squadra di Frasi mostra partita dopo partita i suoi progressi, risultando ben messa in campo, ordinata in tutti i reparti. La squadra di mister Bini non riesce a condurre in porto una vittoria che sul due a uno sembrava ad un passo; peccato per un po’ di nervosismo che forse è costato caro. Il risultato finale di due a due, visti i valori, comunque ci sembra giusto. Direzione di gara del signor Batti insufficiente.
G.G.

FOTO DI MAURO BONCHI

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio