CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. C

28Ş giornata
30/04/2017

MONTELUPO

IMPRUNETA TAVARNUZZE
3-2
IL TABELLINO DELLA GARA


MONTELUPO – IMPRUNETA TAVARNUZZE
3 - 2
30-4-2017

FORMAZIONI
Montelupo:
Bambi, D’Amico, Mencarelli, Mori, Formisano (Mazzantini), Poggioli, Zahouani (Cassandro), Corsinovi, Cilia, Echedali (Broetto), Malattino. A disp.: Bonanni, Grisolini, Scini Degl’Innocenti, Gimignani.
Allenatore: Maurizio Dosini.
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini, Martini (77’ Conti), Ariani, Mariani, Dolgopiatoff (70’ Lanfranchi), Galanti, Nardi L. (59’ Ampuero), Zer Rhoudi, Lazzerini, Calbi, Mazzini (77’ Vanni). A disp.: La Targia, Nardi D., Magistri.
Allenatore: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Regoli di Pontedera
RETI: 8’ Calbi; 20’, 47’ Echedali; 28’ Mazzini; 62’ Zahouani.
NOTE: Ammoniti: 11’ Mori (M), 20’ Dolgopiatoff (I), 29’ Malattino (M), 50’ Nardi L. (I), 79’ Ariani (I).
I COMMENTI


L’Impruneta Tavarnuzze è superata di misura dal Montelupo al termine di una partita dai due volti, dove gli ospiti hanno fatto un buon primo tempo ma nella ripresa hanno concesso troppi spazi agli avversari che, grazie alla maggiore determinazione mostrata, hanno conquistato l’intera posta in palio.
Il primo tempo, dopo la prima conclusione della partita da parte di Corsinovi per il Montelupo, ben controllata da Bencini, all’ottavo si sblocca a favore dell’Impruneta Tavarnuzze; Lazzerini riceve palla sull’out di destra, quasi all’altezza della bandierina del calcio d’angolo, punta l’avversario, lo salta in dribbling e “pennella” un preciso cross per Calbi appostato nell’area piccola, che di testa batte Bambi piazzando la palla in rete sul palo più lontano. La rete del vantaggio sprona gli ospiti, che al 12’ colpiscono anche una traversa con Calbi su calcio di punizione dal limite, ben conquistato da Mazzini con un’azione personale; dopo la conclusione ospite fuori misura di Nardi L., il Montelupo torna a farsi vedere nell’area avversaria, ma le conclusioni di Malattino e Corsinovi non inquadrano la porta ospite. Al 20’ i padroni di casa pareggiano su calcio di rigore, che Echedali prima conquista e poi trasforma piazzando la palla alla sinistra di Bencini; al 26’ è ancora Echedali a cercare la via della rete, ma la sua conclusione finisce fuori della porta ospite. Al 28’ l’Impruneta Tavarnuzze torna in vantaggio sugli sviluppi di una veloce azione in contropiede, finalizzata al meglio da Mazzini, che riceve palla dalla tre quarti da Calbi ed al volo, appostato nel centro dell’area avversaria, batte Bambi in uscita; sul finire della frazione da segnalare un paio di conclusioni senza esito di Mazzini e Calbi fra gli ospiti e quella di Echedali per i locali che non impensierisce Bencini.
Il secondo tempo si apre subito con una conclusione di testa da parte di Mazzini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla non inquadra la porta avversaria; al 7’ il Montelupo pareggia grazie al solito Echedali, che finalizza al meglio un cross dall’out di destra e sotto misura mette la palla in rete; gli ospiti faticano a ripartire con efficacia per la pressione degli avversari, riuscendo solo a portare alle conclusioni senza esito di Nardi L. e Calbi. La maggior determinazione del Montelupo fa la differenza nella fase centrale della ripresa, così, dopo le conclusioni di Corsinovi ed Echedali fuori misura, arriva la rete del vantaggio grazie a Zahouani, che da fuori area supera Bencini piazzando la palla in rete all’altezza del palo più lontano; l’Impruneta Tavarnuzze cerca di reagire, ma la retroguardia avversaria fa buona guardia e le conclusioni a rete stentano ad arrivare. Lazzerini prima e Calbi poi cercano di sorprendere il portiere avversario con due loro interessanti iniziative, ma Bambi è attento ed il risultato non cambia; i padroni di casa rispondono con Poggioli, fuori misura, poi è Mazzini per gli ospiti a non inquadrare la porta con una conclusione di testa.
La partita è ormai ai titoli di coda e le conclusioni di Lanfranchi per l’Impruneta Tavarnuzze e quella di Broetto per il Montelupo non modificano più il risultato, così arriva il triplice fischio finale a chiudere l’incontro.
I ragazzi di Dosini hanno cercato la vittoria finale con maggior voglia rispetto agli avversari, cosa che ha fatto la differenza in una partita così equilibrata.
Il gruppo di Stefanelli ha disputato un bel primo tempo ma ha vanificato tutto con una ripresa sotto tono, non riuscendo a mantenere il ritmo delle proprie giocate davanti ad un avversario più determinato.
CALCIATORIPIU’: nel Montelupo: Zahouani per la rete e Echedali sia per continuità che per la doppietta realizzata; nell’Impruneta Tavarnuzze: Calbi e Mazzini sia per continuità che per la rete.

Commento di : slazze




divisorio divisorio
divisorio