CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. C

11ª giornata
04/12/2016

LASTRIGIANA

TUSCAR
3-0
Arbitro :
Palatresi-Andrea
Sezione di Empoli
I COMMENTI


LASTRIGIANA – TUSCAR 3-0
LASTRIGIANA: Stellini, Ceccatelli Chesi, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Del Pela, Mori, Fantoni, Mazzoni, Jayawickrama, De Ieso. A disp.: Messina, Cafaggi, Cinnirella, Cornello, Plavci, Becagli, Attanasio. All.: Michelangelo Massimillo.
TUSCAR: Iacobelli, Attanasio, Mattesini, Torzoni, Quattrocchi, Rossi, Scielzo, Rosai, Marte De La Cruz, Bindi, Gianquitto. A disp.: Castellucci, Romani, Renzetti. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Palatresi di Empoli.
RETI: 28’ e 47’ rigore Mazzoni, 53’ Del Pela.
La più bella Lastrigiana vista finora in stagione fra le mura amiche, s’impone in maniera netta e autorevole su una Tuscar molto generosa ma anche piuttosto inconsistente. Mai come in questa occasione sono state profetiche le parole del vice allenatore biancorosso Alessio Morosino che già un paio di settimane fa, in occasione della precedente sfida casalinga pareggiata con il Santa Firmina ci aveva detto: “Peccato…Per adesso i risultati un po’ ci penalizzano ma la gran quantità di occasioni che riusciamo comunque a creare ci danno la consapevolezza di essere in crescita. Pian piano la squadra sta acquistando una fisionomia ben definita e sia io che il mister siamo convinti che presto daremo continuità non solo al nostro gioco ma anche ai risultati”. La squadra biancorossa, reduce dal convincente successo ottenuto sul campo del Ponte Rondinella, ha giocato un calcio bello a vedersi, fluido nella sua esecuzione ma soprattutto, concreto e convincente sia in fase d’impostazione sia conclusiva. Ben poco ha concesso all’avversario di giornata una Lastra attenta e autorevole interpretando la gara con disarmante sicurezza. Ha funzionato, insomma, molto bene il 4-2-3-1 disegnato sul sintetico amico dal “Mago” di Arma di Taggia. La Lastrigiana ha stentato un po’ solo nella prima parte di gara per poi prendere decisamente in mano il timone di una nave che ha condotto felicemente in porto senza intoppi. Troppo sterile e rinunciataria è parsa la squadra di mister Biagiolini che avrebbe dovuto fare certamente molto di più per impensierire una Lastrigiana in buona forma. La sfida si è decisa nella zona centrale del campo, dove il solido e propositivo meccanismo predisposto da Massimillo ha avuto nettamente la meglio su quello amaranto. L’unica punta Mazzoni, avvalendosi del supporto del trio composto da Fantoni a destra, Del Pela in mezzo e Jayawickrama a sinistra, ha ben presto messo in evidenza i limiti strutturali di un reparto difensivo aretino piuttosto fragile e incline all’errore. Se ne ha l’esempio più nitido al 28’ quando la Lastrigiana trova il varco giusto per perforare la difesa avversaria e sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un bel lancio dalla sinistra....

FONTE: www.lastrigiana.com
ARTICOLO COMPLETO: http://www.lastrigiana.com/allievi-regionali-lastrigiana-forte-la-tuscar-notte-fonda/#more-3113

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio