CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

27ª giornata
23/04/2017

PROLIVORNO SORGENTI

FLORIA 2000
2-1
I COMMENTI
Sfida importantissima tra Pro Livorno Sorgenti e Floria 2000, due squadre in corsa per un piazzamento tra le prime cinque. Dopo la lunga sosta per gli impegni della rappresentativa e per la sosta pasquale, la posta in palio è dunque alta con i locali che vogliono dare seguito all’incredibile ruolino di marcia tra le mura amiche. Dopo un minuto di silenzio per la scomparsa di Michele Scarponi e dopo il bel gesto della società fiorentina che consegna col capitano Cirri un mazzo di fiori al capitano locale Bartorelli in ricordo di Jacopo, il match comincia a ritmi altissimi, con la PLS determinata ad indirizzarlo sui binari giusti. La prima occasione giunge dopo otto minuti, quando Andolfi, a seguito di una bella iniziativa personale, si porta al tiro ma trova l’ottimo intervento di Ferrari a spedire la palla in corner. Dopo un bel cross di Solimano che attraversa l’area senza deviazioni, è all’11’ che la squadra di casa trovaf il vantaggio, grazie ad Andolfi che sugli sviluppi di un corner manda la sfera alle spalle del portiere ospite Ferrari. La risposta della Floria è affidata ad un bel destro di Demo che, spostato lateralmente, lascia partire un tiro che esce di poco. Al 18’ ancora Demo sugli scudi: il centrocampista fiorentino si vede però negare la gioia del gol da Bertocci su un bel colpo di testa. Nonostante queste due occasioni sono ancora i locali a rendersi più pericolosi e ad interpretare meglio il match nei minuti seguenti: al 20’ gran giocata di Solimano che entra palla al piede in area di rigore e finisce a terra dopo il contatto con un avversario. È penalty. Dagli undici metri batte capitan Bartorelli che manda Ferrari da una parte e il pallone dall’altra, per il due a zero. Tre minuti più tardi è Del Bravo a cercare la terza rete dei suoi, ma il difensore della rappresentativa viene fermato poco prima di calciare. Prima dell’intervallo ancora un’occasione per parte: per gli ospiti ci prova Meazzini su punizione ma la palla finisce fuori, per i locali Giovannoni salta Ferrari in uscita ma viene fermato dall’intervento provvidenziale di un difensore labronico.
Nel secondo tempo cambia marcia la Floria, che spinge in modo convinto per riaprire il match. Il primo a pungere è il rapidissimo classe 2001 Landini che si presenta davanti a Bertocci ma conclude centrale. Lo stesso portiere labronico è impegnato appena un minuto più tardi (47’) da Cirri ma si disimpegna bene. Il portiere di casa continua ad essere bersagliato, ma non si fa sorprendere neppure da Sarti e in uscita sventa. Nonostante l’intermezzo di un tentativo di Bulli che conclude sul fondo, al 53’ è ancora Floria ed è ancora bravo Bertocci a fermare Landini con una provvidenziale uscita. I minuti scorrono senza occasioni fino alle fasi finali del match, poi al 72’ la Floria trova il gol con Paccosi che raccoglie il pallone dopo un’uscita di Bertocci e manda in rete. La squadra di mister Giugni ci crede e potrebbe anche pareggiare con lo stesso Paccosi, fermato però da un ottimo intervento di Bertocci. Al triplice fischio esultano così i locali, che nell’ultima gara interna della stagione confermano la loro imbattibilità: è di ben 12 vittorie e due pareggi il bilancio dei ragazzi di mister Domenici. Per la Floria è un ko che complica la corsa al quinto posto, comunque l’Atletico Lucca rimane a due punti e saranno decisive le ultime giornate di campionato.



Pro Liv.Sorgenti-Floria 2000
PRO LIV.SORGENTI: Bertocci, Del Bravo, Filippi Mattia, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Solimano, Roffi, Andolfi, Bulli, Giovannoni. A disp.: Catastini, Consani, Filippi Francesco, Leoni, Dominici, Bani, D’Elia. All.: Andrea Domenici.
FCG FLORIA 2000: Ferrari, Fontani, Francia, Cirri, Meazzini, Bacherini, Capizzani, Demo, Landini, Polo, Sarti. A disp.: Pagliano, Di Cosimo, Focardi, Torri, Paccosi, Cerbai, Pisciotta. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.
RETI: 11’ Andolfi, 19’ rig. Bartorelli, 72’ Paccosi.


Commento di : zerocinquecinque





divisorio divisorio
divisorio