CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

7ª giornata
29/10/2016

SESTESE

LASTRIGIANA
2-1
I COMMENTI


Sestese-Lastrigiana: 2-1
SESTESE: Ceretelli, Passeri, Paoli, Di Maggio, Presenti, Maggini, Rosi, Wahabi, Di Vico, Riggio, Zocchi. A disp.: Dambra, De Felice, Belli, Cassiolato, Pieroni, Aragoni, Dilaghi. All.: Rosario Carubia.
LASTRIGIANA: Fazio, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Ceccarelli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Baldini, Fossi, Bandini, Cappelli, Caponi, Del Pela. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Samuel Piro di Livorno.
RETI: Wahabi, Zocchi, Ferrigno.


Commento di : zerocinquecinque

SESTESE Vs LASTRIGIANA 2-1 (2-0)

Partita sudata quella di oggi al Biagiotti di Sesto Fiorentino, e non per il caldo, nonostante il bel sole della giornata ma per l'atteggiamento di un ottima Lastrigiana che riesce a mettere in seria difficolta la Sestese che con un uno-due iniziale mette al tappeto l'avversario pensando troppo presto di aver già vinto la partita, ma come sovente accade non bisogna dare per scontate le cose ad ogni modo il successo di oggi della Sestese è più che meritato ma devono far riflettere certi cali di tensione che a questi livelli non devono accadere.

E' subito in discesa la strada della Sestese dopo 6 minuti da un angolo Wahabi (ormai abbiamo terminato gli aggettivi per lui) trova la traiettoria giusta per insaccare di testa il suo quinto gol di questo campionato 1-0. Alla ripresa del gioco ancora Sestese con Riggio. che non trova il tiro da pochi passi, reazione della Lastrigiana con Capaccioli che dal centro dell'area di rigore trova l'ottima risposta di Ceretelli, che di piede manda in angolo. Passata la paura la Sestese inizia a macinare azioni una dietro l'altra: Zocchi sulla sinistra scarta un avversario ed appoggia a Di Vico che si gira con il tiro di poco a lato. Passeri dalla destra verso il centro con palla che non viene raggiunta da nessuno e sfila sul fondo aumenta il pressing la Sestese ed al 13' il raddoppio è cosa fatta
Wahabi spinge Passeri sulla destra ed il cross al centro, questa volta rasoterra è preda di Zocchi che di destro fulmina il portiere avversario azione corale di prima di ottima fattura 2-0. Da qui la Sestese controlla il match contenendo la sfuriata della Lastrigiana con proteste all'indirizzo dell'arbitro per una sospetta uscita dal limite con le mani di Ceretelli non ravvisata, la partita scorre con la Sestese che pian piano cerca di addormentare la gara calando il ritmo,  ma così facendo permette verso la fine del primo tempo agli avversari di farsi pericolosi allo scadere le prime avvisaglie con un tiro dalla destra che scorre per tutta l'area di difesa della Sestese senza che nessuno riesca ad intervenire.
Alla ripresa della gara si capisce subito che la musica è cambiata ora a fare il gioco è solo la Lastrigiana che pressa alto, con il centrocampo della Sestese che come tramortito non riesce più a giocare un pallone abbassando il baricentro e di conseguenza non riuscendo più a servire le punte, mister Carubia corre ai ripari al 47' fuori Paoli per Cassiolato cercando un atteggiamento più difensivo
ma al 52' la Lastrigiana trova il gol da corner con una mezza girata di Ferrigno che sfrutta un appoggio di testa di un compagno, nulla da fare per Ceretelli che questa volta vede scivolare il pallone in rete alla propria destra 2-1. Nuovo cambio al 55' Belli per Passeri per arginare il pressing costante della Lastrigiana poi 62' fuori Di Vico dentro Aragoni a seguire tutti gli altri della panchina con Dilaghi Pieroni e De Felice al posto di Riggio,Zocchi e Wahabi  le nuove forze fresche in campo contribuiscono a terminare la gara senza ulteriori pericoli se non per una punizione di poco a lato da parte degli avversari che si sono rivelati, ma già lo sapevamo un ottima squadra e sicuramente questi 3 punti guadagnati oggi peseranno sul prossimo futuro complimenti anche per la correttezza di tutti i partecipanti con un solo cartellino giallo estratto da parte dell'arbitro che a mio parere ha condotto una buona gara.
Per quanto riguarda la Sestese non vorrei essere noioso nel ripetere che le partite durano 80 e più minuti e non terminano dopo aver giocato 20 minuti anche se a dire il vero 20 minuti di ottimo calcio.
Grazie a tutti i ragazzi per l'impegno

Formazione:
Ceretelli, Passeri (55' Belli), Paoli (47' Cassiolato), Di Maggio, Presenti, Maggini, Rosi, Wahabi (74' De Felice), Di Vico (62' Aragoni), Riggio (69' Dilaghi), Zocchi (71' Pieroni) A disp. Dambra.
Reti: 6' Wahabi, 13' Zocchi, 52' Ferrigno

Commento di : amos63




divisorio divisorio
divisorio