CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

21ª giornata
18/02/2017

CATTOLICA VIRTUS

SPORTING CECINA
6-0
Arbitro :
Talluri-Matteo
Sezione di Empoli
I COMMENTI
Dura un tempo la resistenza dello Sporting Cecina sul campo della San Michele Cattolica Virtus, che approfittando delle sconfitte di Lastrigiana e Sestese torna al comando: i giallorossi di casa partono fortissimo, sbloccano subito il risultato e poi rallentano i ritmi fino all’intervallo. Ma è in avvio di ripresa che la squadra di Morrocchi blinda la vittoria, mandando al tappeto i rossoblù ospiti che rimediano un’altra pesante sconfitta in trasferta dopo quella di Scandicci.
PARTENZA SPRINT. Morrocchi opta per il consueto 4-3-3, schierando dal primo minuto Bussotti interno di centrocampo ed affidandosi al tridente Calvetti-Melaccio-Bartolini. I giallorossi prendono in mano la mediana e spingono sugli esterni, rifornendo in abbondanza il terzetto di attacco. Soffrono gli ospiti che stringono i denti in copertura e provano a ripartire: nel 4-2-3-1 il quartetto difensivo è spesso molto “esposto”, anche se i quattro giocatori offensivi (Lepri, Barlettai e Sanna a supporto di Vadi) sembrano in grado di incidere. Al 6’ un cross di Calvetti viene raccolto da Brestolini il cui tiro è deviato sul fondo. Un minuto più tardi il corner di Bartolini imbecca ancora Brestolini che di testa manda la sfera a lato. Al 9’ Papini si inserisce sulla destra e crossa per Melaccio, la cui conclusione potente viene respinta da un difensore; sulla ribattuta arriva Gistri che calcia sopra la traversa. Al 13’ arriva il meritato vantaggio dei locali: su una punizione di Rellini da sinistra, Melaccio sceglie bene il tempo, salta più in alto di tutti e di testa manda la palla nell’angolo alto alla destra di Eutichi che, proteso in tuffo, non può evitare lo svantaggio ai suoi.
ANCORA CATTOLICA POI CRESCE IL CECINA. Per qualche minuto i giallorossi continuano a menare le danze. Al 15’ Calvetti dal fondo serve un pallone insidioso sul quale un difensore rischia l’autorete. Un minuto più tardi risponde il Cecina: Sanna serve Vadi che prova a girare di testa verso la porta, ma non inquadra lo specchio. Al 18’ Vadi si porta il pallone sul destro dopo averlo ricevuto da Barlettai e conclude col destro trovando Fei pronto alla presa. Il Cecina tiene meglio il campo rispetto ai minuti precedenti, argina il possesso di palla dei locali (che per la verità alzano un po’ il piede dall’acceleratore) e prova ad affacciarsi in avanti, mostrando buoni doti tecniche dei propri attaccanti. Al 29’ Melaccio serve Bartolini, ma Eutichi sventa la minaccia in uscita. Al 34’ percussione di Nencioni che dall’interno dell’area libera Melaccio, il cui destro termina sul fondo
RIPRESA GIALLOROSSA. L’avvio di ripresa mette subito le cose in chiaro. Al 42’ Bartolini va sul mancino e dall’interno dell’area fa partire un tiro che, leggermente deviato, batte Eutichi insaccandosi sotto la traversa. La partita del Cecina finisce qui. Al 46’ Bussotti sfonda sulla sinistra e serve un cross che Calvetti sfiora mandando sul fondo. Al 49’ azione in stile rugby dei locali: da sinistra Bartolini serve Melaccio che a sua volta prolunga per Calvetti, liberandolo solo davanti a Eutichi e il bomber di casa non sbaglia, firmando con un angolato piatto destro il tre a zero. Passano solo tre minuti e Rellini da sinistra lascia partire un tiro-cross che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Eutichi. Al 56’ risponde il Cecina con Lepri che, servito da Barlettai, conclude sul fondo. Due minuti più tardi però Vannini, raccogliendo una respinta di un tiro da lui stesso tentato, manda la sfera nel sacco. Chiude il conto al 73’ Baldesi, con un diagonale potente rasoterra a termine di un ottimo inserimento a sinistra. Prima del fischio finale Vannini sfiora la doppietta sul cross di Papini e poi Barlettai lascia partire un tiro che termina sul fondo. Finisce sei a zero. Forse troppo per il Cecina, ma la squadra rossoblù nella ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca contro una Cattolica più determinata, più in palla e più ricca di qualità. Tutti brillanti i padroni di casa, comunque note di merito in particolare per Bussotti, intraprendente e preciso in mediana, Rellini (un assist e un gol) e Bartolini (spesso imprendibile). Si è distinto tra gli ospiti Lepri, sempre però ben chiuso dalla difesa locale.
C.D.B.


San Michele Cattolica Virtus-Sp.Cecina: 6-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS (4-3-3): Fei; Papini, Pacifico, Brestolini (54’ Tartarini), Rellini; Bussotti, Nencioni, Gistri (63’ Baldesi); Calvetti (58’ Lusini), Melaccio, BartolinI (54’ Vannini). A disp.: Allegranti. All.: Gianni Morrocchi.
SPORTING CECINA: Eutichi (58’ Celati); Lorenzini (58’ Ciarcia), Carelli, Cavallini, Giannini; Gori (53’ Benvenuti), Mazzuoli; Sanna, Barlettai, Lepri; Vadi (43’ Tosi). All.: Attilio Pietrelli.
ARBITRO: Talluri di Empoli.
RETI: 13’ Melaccio, 42’ Bartolini, 49’ Calvetti, 52’ Rellini, 55’ Vannini, 73’ Baldesi.
NOTE: nessun ammonito. Corner 6-3. Recupero 0’+2’.





divisorio divisorio
divisorio