CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C

30ª giornata
07/05/2017

BIBBIENA

SANTA FIRMINA
5-0
I COMMENTI


Il Bibbiena sbarca in due categorie d’élite: la matematica arriva grazie alla vittoria contro il Santa Firmina, netta e meritata tanto quanto il successo nel girone C. Un grande traguardo per mister Gnassi che, dal punto guadagnato a Piancastagnaio due anni fa nel campionato Giovanissimi Regionali con la classe 2000, è riuscito prima a conquistare una straordinaria salvezza e poi a portare questo gruppo 2002 alla conquista tanto dell’élite quanto degli Allievi B Regionali (campionato che saranno gli stessi 2002 a disputare il prossimo anno). Contro un Santa Firmina determinato a fare l’impresa, il Bibbiena comincia con la giusta concentrazione e si rende pericoloso già dopo pochi minuti con Brunelli ma la palla sorvola di poco la traversa. Anche se il pareggio basterebbe per la festa dei casentinesi, i ragazzi di Gnassi non sembrano accontentarsi e al 21’ trovano il vantaggio: un bel lancio di Lunghi imbecca Brunelli che con un movimento da attaccante vero si libera per il tiro e scocca una conclusione che Bulgarelli riesce soltanto a deviare. Al 28’ raddoppiano i locali, grazie ancora al rientrante Brunelli che stavolta capitalizza l’assist di Torricelli con un pregevole colpo di testa. E prima dell’intervallo colpisce anche Andreini con un tiro imparabile. Nel secondo tempo a chiudere il conto ci pensano prima Corsetti (bella azione di Lusini e Cherchi) al 43’ e infine nel recupero Diego Farini su un preciso invito di Ceccantini allo scadere. È il cinque a zero che può dare avvio alla festa rossoblu, un meritatissimo traguardo: per un mister che ha confermato una volta di più di essere tra i più bravi in regione, per un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo e per una società che sta raccogliendo i frutti del suo minuzioso lavoro svolto sulla scuola calcio e su tutto il settore giovanile.

Bibbiena – S.Firmina: 5-0
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (63’ Torricelli), Farini C, Moneti (33’ Moneti), Medina (65’ Ceccantini), Lusini, Cherchi (69’ Giannini), Lunghi, Brunelli (64’ Gallo),Corsetti (65’ Romiti), Andreini (43’ Farini D). A disp.: Ceccantini, Romiti, Ceruti, Trebbi, Giannini, Gallo, Farini D. All. Roberto Gnassi
S. FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Cordovani, Pagni, Lisi, Bicchi, Cilia, D’Aprile, Romanò, Falsetti, Acquisti. A disp.: Palazzini, Marini, Galeotti, Nocentini, Mattei. All. Tommaso Nardin.
ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo.
RETI: 21’e 28’ Brunelli, 35’ Andreini, 43’ Corsetti, 70’ Farini D.


Commento di : pallonetoscano
Bibbiena 2002 campioni Siamo in ELITE
Bibbiena vincitrice girone C giovanissimi regionali 2016/17




divisorio divisorio
divisorio