CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

15ª giornata
15/01/2017

SPORTING CECINA

TAU CALCIO
1-0
Arbitro :
Tonin-Alessandro
Sezione di Piombino
I COMMENTI
Sporting Cecina-Tau Calcio Altop.: 1-0
SPORTING CECINA: Selmi, Startari, Alfonsi, Maio, Sergi, Giannini, Tortorici, Albano, Tripodi, Tempestini, Mordini. A disp.: Dani, Derjay, Maenza, Mori, Pedrali, Fulceri, Bandinelli. All.: Daniele Del Tongo.
TAU CALCIO ALTOP.: Pieretti, Carrara, Muccioli, Pecci, Ricci, Federigi, Bachini, Rombi, Sabia Daniele, Gaddini, Beccani. A disp.: Donati, Proietto, Berruti, Spitale, Sabia A., Amato, Margheri. All.: Federico Gandini.
RETE: 65' Mori.
Dopo la pesante sconfitta di Scandicci, si toglie una gran bella soddisfazione il Cecina che batte tra le mura amiche il Tau Calcio Altopascio primo in classifica e si rimette così in corsa per la salvezza nel girone di élite. Al di là del risultato i rossoblù di casa sono da elogiare per aver offerto una prestazione davvero maiuscola al cospetto della prima della classe, affrontata a viso aperto dall’inizio alla fine. La prima vera occasione del match giunge al 22’ ed è in favore degli ospiti ma sul tentativo di Sabia la palla esce di pochissimo. Il Cecina risponde subito con Mordini che dall’altezza del dischetto controlla bene ma poi spara sopra la traversa. Al 30’ buona occasione per il Tau con Gaddini che manda la palla sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo altra possibilità per i locali, ma Mordini e Tripodi all’interno dell’area si ostacolano a vicenda e il pallone finisce a fil di palo.
Nel secondo tempo il Tau alza i ritmi alla ricerca del vantaggio e si rende pericoloso più volte, soprattutto su alcuni traversoni dalla fascia, su alcuni corner e su alcune punizioni. Il portierone di casa Selmi però si fa trovare sempre pronto e si oppone anche alla conclusione ravvicinata di Sabia. Il Cecina prova a ripartire in contropiede, ma non riesce a pungere in 2-3 occasioni capitate. Il Tau nel finale resta in dieci uomini e così il pallino del gioco passa in mano ai rossoblù di casa che al 65’ sfruttano una punizione dal limite per siglare il gol del vantaggio con Mori. Nei minuti finali e nel recupero il Tau si riversa in avanti, ma la difesa di casa non si concede distrazioni e così al triplice fischio può partire l’esultanza dei ragazzi del Cecina. Grande prova per tutti i ragazzi di casa, sugli scudi soprattutto Mordini.






divisorio divisorio
divisorio