CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

9ª giornata
20/11/2016

CAPOSTRADA BELVEDERE

LASTRIGIANA
1-1
Arbitro :
Fiorillo Gabriele
Sezione di Lucca
I COMMENTI
Capostrada Belv.-Lastrigiana: 1-1
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Gori, Tesi (Filoni), Balestrucci, Benvenuti, Sauro, Iwakami (Biagioni), Borgognoni, Lani (Mei), Rinaldi, Pavi Degl’Innocenti. A disp.: Burgan, Filoni, Ferrari, Simonetti, Bisanti. All.: Marco Nerozzi.
LASTRIGIANA: Berti, Silvestri, Bianchi Marco, Borgioli, Belli, Costagli, Bandinelli, Chellini, Camarlinghi, Bianchi Ruggero, Sinteregan. A disp.: Bussolini, Cocchi, Randa, Bevenuti, Brunori. All.: Fabrizio Vanni.
RETI: Bussolini, Borgognoni.
Partita intensa tra Capostrada e Lastrigiana. Gli ospiti di mister Vanni impostano una gara accorta e sfiorano anche l’impresa, venendo raggiunti a tre minuti dalla fine dai padroni di casa. Nel primo tempo l’occasione migliore è per i locali: su un corner Borgognoni si presenta solo davanti al portiere ma manda la sfera fuori. Poco dopo su un calcio d’angolo Rinaldi tenta il tiro da fuori ma un difensore salva sulla linea. II primo tempo non offre altre emozioni, nonostante alcuni tentativi di ripartenza dei biancorossi ospiti e la frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nella ripresa il Capostrada di mister Nerozzi prende saldamente in mano le redini del gioco, ma non riesce a vincere l’ottima organizzazione difensiva dei ragazzi biancorossi. Il risultato si sblocca in favore degli ospit al 55’ con un gran tiro da fuori area di Bussolini (entrato al posto di Camarlinghi nel corso della ripresa) che si insacca imprendibile alle spalle di Cardillo. È un fulmine a ciel sereno per il Capostrada, che nei precedenti minuti non aveva mai corso grandi pericoli, pur senza riuscire a superare l’accorta retroguardia ospite. La gara si mette in salita per gli arancioblu, che però reagiscono con coraggio e personalità e sfiorano la rete con Iwakami che si presenta davanti al portiere ma si vede negare la rete dall’ottimo intervento di Berti che salva la sua porta. Passano pochi minuti e Pavi Degl’Innocenti si presenta a tu per tu col portiere e fa partire un diagonale che esce di poco. Al 67’ ennesimo cross in area di Sauro, Borgognoni anticipa tutti e finalizza il suo inserimento centrale realizzando la rete del pareggio. Non si registrano altre occasioni e la gara si chiude così sul punteggio di parità: un buon punto per la Lastrigiana, il risultato forse va un po’ stretto ai locali vista la mole di gioco creata, ma i pistoiesi hanno rischiato di uscire a mani vuote dal campo e dunque possono ritenersi soddisfatti per il punto guadagnato. E adesso domenica altro big match contro la Cattolica Virtus. Buona la direzione di gara del signor Fiorillo, giovane fischietto sempre vicino all’azione e preciso.
Meritano una citazione come migliori in campo il difensore centrale Belli per personalità e autorità e il portiere Berti che è stato grande protagonista con le sue parate; Borgognoni, Rinaldi e Sauro su tutti per i locali.



Commento di : pallonetoscano

Commento di : zerocinquecinque




divisorio divisorio
divisorio