CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

11ª giornata
04/12/2016

CAPEZZANO PIANORE

OLIMPIA FIRENZE
0-1
Arbitro :
Perlamagna-Luca
Sezione di Carrara
I COMMENTI


Capezzano Pianore-Olimpia Firenze: 0-1
CAPEZZANO PIANORE: Lemmi, Maffei, Barsaglini, Fazzini, Rossi, La Piano, Beraglia, Barbato, Sancredi, Da Prato, Martinelli. A disp.: Mariani, Del Fiorentino, Pardini, Colecchia, Bertilorenzi, Ceragioli. All.: Mirko Pieri.
OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Gattai, Pruneti, Paolini, Margheri, Liberati, Pecchioli, Giovannardi, Bianchini, Scudocrociato, Cavicchi. A disp.: Fani, Fossi, Marra, Petrioli, Russo, Secci, Boni. All.: Fabio Zuccaro.
RETE: Cavicchi rig.
Raccoglie il massimo col minimo sforzo stavolta l’Olimpia di Fabio Zuccaro che dà seguito alla splendida vittoria nel derby contro l’Affrico (e alla bella prestazione contro lo Sporting Arno) e sale a quota 15 punti in classifica, confermandosi in un campionato fin qui molto positivo. Si tratta però stavolta di un risultato amaro per i padroni di casa che avrebbero meritato il pareggio in una partita contrassegnata da due occasioni per parte: vincono i fiorentini, capaci di concretizzare una delle loro due possibilità. Nei primi venuti minuti si fa preferire il Capezzano che gioca un buon calcio e mette in difficoltà un’Olimpia che appare irriconoscibile rispetto alle ultime prestazioni. Nel primo tempo un’occasione per parte, con Lemmi e Vannini che tengono inviolate le loro porte. Il risultato si sblocca in favore degli ospiti nella ripresa grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo ai danni di Cavicchi. Dagli undici metri batte lo stesso Cavicchi che trasforma per l’uno a zero dei gialloneri. Nel finale c’è da registrare clamorosa occasione per il pareggio dei rossoneri di casa, in un’azione forse viziata da fuorigioco, nella quale un attaccante di casa non trova il bersaglio. Si chiude così con l’esultanza dell’Olimpia di mister Zuccaro, che si prende tre punti importanti per la classifica: il tecnico fiorentino ha dato una solida organizzazione ai suoi e può essere soddisfatto per l’atteggiamento col quale i suoi ragazzi stanno affrontando questo girone di élite. Esce dal campo a mani vuote il Capezzano, che però stavolta ha dimostrato di non meritare affatto l’attuale posizione di classifica: i rossoneri hanno individualità interessanti (anche classe 2003) e continuando a lavorare così, magari mettendo più grinta nei prossimi impegni, potranno risollevare la loro classifica.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio