CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

22ª giornata
05/03/2017

CATTOLICA VIRTUS

SPORTING CECINA
7-1
Arbitro :
Scellato-Samuele-Michele
Sezione di Prato
I COMMENTI
Prova la fuga la Cattolica Virtus di Francesco Vallini che è l’unica formazione dell’alta classifica a non scivolare in questo insidioso turno di campionato: la capolista si porta così a +5 sulla seconda posizione occupata dalla Sestese, aumentando il gap da Floria e Tau. Il piccolo calo di concentrazione per i giallorossi arriva soltanto sul sette a zero, tanto da interrompere l’imbattibilità che, pensate un po’, durava addirittura dalla sesta giornata (ultima rete subita il 30 ottobre nel finale della gara contro lo Sporting Arno all’andata).
TROPPA. L’avvio della Cattolica è straripante. E così il Cecina, reduce da alcuni risultati positivi, deve alzare presto bandiera bianca: siamo al 3’ quando il corner di Rosi viene raccolto da Nannelli e spedito a gonfiare la rete. I legni negano il raddoppio a Masi e Campagna, ma il due a zero, giunge al 15’ quando Tommaso Carcani soffia il pallone ad un avversario e trafigge Selmi. Tre minuti più tardi Campagna raccoglie il rinvio corto del portiere cecinese e lo batte con un tiro secco e potente. E, se non bastasse a mettere in chiaro le cose, al 20’ un cross invitante di Masi viene raccolto al volo da Manetti che spedisce la sfera in fondo al sacco.
GESTIONE. A questo punto la Cattolica comincia a gestire il vantaggio senza però abbassare i ritmi. Contro un Cecina che prova a tirare la testa fuori dal guscio. Dopo un tentativo di Previtera in diagonale sul fondo e una ghiotta occasione mancata da Campagna (assist di Manetti), al 30’ Pavoletti su punizione manda la sfera di poco sopra la traversa.
ALTRI TRE CENTRI. Nella ripresa la prima occasione è per Tripodi che si vede negare il gol dall’ottima uscita di piede di Basile. Poi al 46’ Marconi sale in cielo sul corner di Rosi e gonfia la rete. A ruota arrivano le reti di Campagna (altro pallone soffiato alla difesa ospite e tiro secco) e di Tommaso Carcani (ribattuta di Selmi ad un tiro di Nappa). La Cattolica sfiora la rete con Tommaso Carcani (alto l’assist prelibato di Mazzei), poi al 66’ arriva il gol che interrompe il record giallorosso, firmato da Donatone che si fa trovare pronto sull’invito di Tempestini da sinistra.
IN CONCLUSIONE. Giornata no per il Cecina che comunque con la buona organizzazione data da Daniele Del Tongo ha le carte in regola per provare a salvarsi. Per la Cattolica il quinto gol subito stagionale non inficia l’ottima giornata, impreziosita anche dall’esordio di molti 2003: la diciassettesima vittoria consente un significativo allungo in classifica. Importante sarà mantenere alta la concentrazione anche domenica prossima a Capezzano.
Cosimo Di Bari

San Michele Cattolica Virtus-Sporting Cecina
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS (4-3-3): Basile; Previtera (59’ Carcani Pietro), Nannelli (36’ Gentili), Marconi, Vannini; Masi, Cavaciocchi (52’ D’Oria), Rosi (52’ Carfora); Manetti (43’ Nappa), Campagna (49’ Mazzei), Carcani Tommaso. A disp.: Carcani Niccolò. All.: Francesco Vallini.
SPORTING CECINA (4-4-2): Selmi; Tortorici, Pavoletti, Startari, Pedrali (36’ Derjai); Albano, Bandinelli, Giannini (36’ Maenza), Tripodi; Alfonsi (50’ Donatone), Tempestini. A disp.: Sergi, Mori. All.: Daniele Del Tongo.
ARBITRO: Scillato di Prato.
RETI: 3’ Nannelli, 15’ e 50’ Carcani Tommaso, 18’ e 48’ Campagna, 20’ Manetti, 46’ Marconi, 66’ Donatone.
NOTE: corner 4-2. Recupero 1’+1’.






divisorio divisorio
divisorio