CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. B

7ª giornata
22/10/2016

MALISETI TOBBIANESE

ZENITH AUDAX
0-0
I COMMENTI


Maliseti Tobbianese-Zenith Audax: 0-0
MALISETI TOBBIANESE : Cuorvo, Dano, Santini, Vannucchi (58´ Nincheri), Munì, Acciaioli, Stefanelli (76´ Meoni), Cardinale (83´ Caponetto), Santi (63´ Pitta), Tardelli, Fasciglione (69´ Cavalieri). A disp. : Villani, Bambini. All. : Piero Carovani.
ZENITH AUDAX : Ruberto, Campolo, Nencini, Ferraro A., Mariani, Baldi, Peroni (72´ Carone), Bizzeti, Marangio (78´ Guarnieri), Intili (56´ Ferraro L.), Confietto. A disp. : Magazzini, Magni, Lotti, Pannilunghi. All. : Gabriele Barbieri.
ARBITRO : Baldasseroni di Pistoia
NOTE : Ammoniti Pitta per il Maliseti, Baldi e Nencini per la Zenith Audax. Al 92´ espulso Pitta per proteste. Angoli : 4-5. Recupero : 0´+5´ .

Bella partita quella giocata quest´oggi sul Centrale di Maliseti fra due squadre meritevoli della classifica che occupano, entrambe appaiate al secondo posto dietro alla capolista San Marco Avenza. A livello di Juniores Regionali la Zenith Audax ritorna in questo campo dopo l´ormai lontano 19 Settembre 2009, anno dell´ultima retrocessione nei Provinciali, culminato con una nostra sconfitta per 2-1; un motivo in più quindi per fare una bella figura. Le due squadre iniziano subito una fase di studio con la squadra blu-amaranto che mostra subito un maggior piglio autoritario. E al 7´ i ragazzi di Gabriele Barbieri avrebbero già l´occasione per passare in vantaggio : angolo di Confietto, palla a Bizzeti in area, destro in corsa di quest´ultimo da due passi, sembra gol fatto ma Cuorvo compie un miracolo e devia la conclusione ravvicinata. Il Maliseti non sta a guardare e cerca di tamponare gli assalti di una Zenith Audax altamente concentrata quest´oggi. Al 18´ Confietto riceve palla in area, la controlla e di destro la indirizza verso la porta, conclusione ampiamente fuori sul fondo. Bel gioco da parte di entrambe le squadre in questo frangente, ma la Zenith Audax sembra per il momento avere quel qualcosa in più che potrebbe sbloccare il risultato da un momento all´altro. Non ci riesce ancora Bizzeti al 25´, dopo aver ricevuto palla in area da Marangio, il suo sinistro da due passi risulta altissimo sopra la traversa. La reazione offensiva del Maliseti si riscontra in due occasioni : al 31´ riceve palla al limite Fasciglione (il migliore dei suoi insieme a Tardelli), sinistro secco rasoterra, Ruberto in tuffo si distende sulla sua sinistra e blocca a terra. L´ultima azione del primo tempo è ancora ad opera della squadra di casa, è il 38´ quando su una punizione dalla destra, Santini in area colpisce di testa ma mette alto sopra la porta di Ruberto. Nient´altro da segnalare in questa prima frazione, qualcosa in più per la Zenith Audax che poteva benissimo trovarsi in vantaggio senza gridare allo scandalo.
Il secomdo tempo comincia con la stessa intensità del primo, senza grosse occasioni da rete però da parte di entrambe le squadre. Comunque al 50´ Tardelli batte una punizione dalla destra, Ruberto è costretto a bloccare in presa alta in uscita per evitare qualsiasi pericolo. La Zenith Audax risponde al 57´ su colpo di testa di Marangio, servito da Confietto da calcio d´angolo, la palla però esce sul fondo sul palo più lontano. Il Maliseti si rifà vivo al 59´ con un´altra punizione dalla destra di Acciaioli diretta verso la porta e sulla quale Ruberto è ancora impeccabile in uscita alta. Ormai le due squadre controbattono ogni azione offensiva e la partita è ancora bella a vedersi nonostante il passare dei minuti. Al 61´ riceve Campolo sulla tre quarti, destro coraggioso dalla distanza, la palla esce sul fondo almeno un paio di metri alla destra di Cuorno. La partita è ancora viva, fra i blu-amaranto grossa prestazione odierna della difesa, con Nencini un vero e proprio gladiatore in una partita combattuta come quella di oggi. Ma tutta la squadra gira a ritmo, dimostrando potenzialmente di avere il carattere per stare nella posizione di classifica che occupa. Altra grossa occasione per gli ospiti al 67´ : Confietto se na va via tutto solo in contropiede, entra in area, si allunga un pò troppo la palla e Cuorvo è lesto a bloccarlo in uscita a terra al momento della conclusione.
Il Maliseti risponde al 75´ con una punizione da posizione decentrata verso destra di Tardelli. Dalla panchina si nota la posizione non proprio ottimale della barriera, infatti lo stesso Tardelli intuisce la traiettoria esterna alla stessa barriera, la palla si stampa sul palo esterno e finisce fuori area. Pericolo scampato !!!! L´ultima azione della partita è ancora blu-amaranto. All´ 84´ parte in percussione Carone sulla sinistra, evita un difensore, crossa al centro area dove Guarnieri da due passi, pressato da un difensore, non riesce a toccare di quel tanto che basta per mettere la palla dentro. Da segnalare al 92´ l´espulsione per proteste di Pitta nei padroni di casa. Finisce qui. Le due seconde in classifica impattano a reti bianche, rimanendo agganciate nella stessa posizione a 14 punti, sempre in solitudine, sfruttando la contemporanea sconfitta (seconda consecutiva) dell´Atletico Lucca a Mezzana, distanziate da oggi di 5 punti dal San Marco Avenza che piega in casa il Pietrasante per 4-2 e che continua la sua corsa in testa con 19 punti in 7 partite. E sabato al Chiavacci arriva il Mezzana, altra squadra da prendere con le dovute cautele.
Paolo Tarocchi



FONTE: Paolo Tarocchi - www.zenithaudax.it

Commento di : zerocinquecinque




divisorio divisorio
divisorio