CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C

21ª giornata
11/02/2017

CASENTINO SOCI

LUCO
1-0
Arbitro :
Aglietti-Andrea
Sezione di Arezzo
I COMMENTI


Casentino Soci : Giuliani, Verola, Loppi R., Hyskaj A., Mulinacci, Veliga, Rausse, Loppi L., Cangini, Cresci, Beoni. A disp. Castellani, Chianucci, Loppi A., Acuti, Berberi, Palombi, Ceramelli. All. Squillantini Carlo

Luco : Romei, Graziani, Brazzini, Capecchi, Arias, Nozzoli, Rosari, Cerasuolo, Messina, Agonogi, Alivernini. A disp. Bagni, Bianchi, Corsi, Zanieriu. All. Giovannetti

Commento di : ciro

Il Soci Casentino di mister Squillantini conquista la terza vittoria consecutiva e continua la sua scalata verso la parte alta della classifica, avvicinando così il Luco in lotta per le posizioni che valgono l’accesso in Coppa. Molte assenze sui due fronti, comunque i due tecnici schierano formazioni motivate a fare risultato: i biancoverdi di casa si schierano con un 4-3-3 che ottimi risultati ha dato nelle ultime settimane, mentre Giovannetti risponde con un 4-3-1-2. La prima fase del match non risulta molto emozionante: i ragazzi mugellani fanno girare bene il pallone senza però sorprendere la difesa schierata davanti a Giuliani. La prima occasione del match giunge al 4’ quando Brazzini, sugli sviluppi di un cross di Rosari, si coordina per calciare ma non inquadra lo specchio della porta. Al 15’ ancora Luco pericoloso con una punizione guadagnata da Messina e calciata da Alivernini trova pronto Giuliani alla parata. Dopo un tentativo di testa di Arias Arango che termina di poco fuori, la risposta dei locali è affidata a Beoni che salta due avversari ma poi non imprime potenza al pallone e così Romei non ha difficoltà a parare. Il SociCasentino cresce col passare dei minuti e al 28’ ancora Beoni si rende pericoloso, venendo però fermato; l’azione continua grazie ad Antonio Hyskaj che manda la sfera di poco sul fondo. Dopo un tiro di Alivernini parato da Giuliani, il Luco alza ancora i ritmi e preme alla ricerca del vantaggio. Giuliani viene impegnato prima al 39’ da un tentativo di Alivernini, poi al 43’ quando una sua respinta corta favorisce la conclklusione di Cerasuolo, ma Giuliani si salva ancora. L’ultimo tentativo del primo tempo è di Arias Arango, ma la palla termina sopra la traversa e i locali possono tirare un sospiro di sollievo. Ben più amaro è lo zero a zero all’intervallo per il Luco che viste le occasioni create avrebbe meritato il vantaggio.
Nel secondo tempo mister Squillantini rivede l’assetto tattico dei suoi, portando due giocatori a supporto della prima punta Cangini. Dopo due minuti però è ancora il Luco a sfiorare la rete con Messian che riceve un cross di Graziani ma manda sul fondo. Al 57’ Hyskaj imbecca Cangini che conclude col mancino mettendo a lato. I ragazzi di Giovannetti tornano ialla conclusione ancora con Brazzini e Cerasuolo, ma i locali se la cavano. Al 72’ su un corner Loppi R. calcia di poco sul fondo. Al 74’ arriva il vantaggio del SociCasentino: Cangini mette giù palla al limite dell’area e serve Rausse che si presenta davanti a Romei e prova il tiro; il portiere ospite è bravo a deviare, ma la palla viene respinta dal portiere ospite ma sulla ribattuta è in agguato Cangini che firma il vantaggio. Nel finale il Luco tenta di reagire, ma ha le energie spese nella prima parte del match pesano sulle gambe dei ragazzi ospiti e in più il SociCasentino blinda la retroguardia anche grazie agli ottimi accorgimenti tattici di Squillantini. Gli ospiti ci provano fino alla fine col tenace Brazzini, senza successo. Al 90’ tentativo di Graziani che finisce sopra la traversa, poi nel recupero grazie all’ottimo lavoro di Ceramelli in avanti il SociCasentino tiene il baricentro alto e non corre altri rischi. Al triplice fischio può partire dunque l’esultanza per i ragazzi di Carlo Squillantini che, nonostante le tante assenze, continuano nel loro splendido momento di forma. Ottime le prove di Arias Arango, Brazzini e Cerasuolo tra gli ospiti, per i locali segnaliamo il match winner Cangini su tutti, bravi anche Mulnacci, Veliga e Verola.

CasentinoSoci-Luco 1-0
SOCI CASENTINO: Giuliani, Verola, Loppi R. (82’ Loppi A.), Hyskaj A., Mulinacci, Veliga, Rausse (73’ Chianucci), Loppi L., Cangini (73’ Ceramelli), Cresci, Beoni (68’ Berberi). A disp.: Castellani, Chianucci, Acuti, Loppi A., Berberi, Palombi, Ceramelli. All.: Carlo Squillantini.
LUCO: Romei, Graziani, Brazzini,Capecchi (57’ Bagni), Arias, Nozzoli, Rosari, Cerasuolo (cap) (80’ Bianchi), Messina, Agonigi, Alivernini. All.: Marco Giovanetti.
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.
RETE: 72’ Cangini.
NOTE: Hyskaj A., Mulinacci, Beoni, Loppi L., Loppi A., Cresci, Graziani, Arias, Agonigi, Cerasuolo, Bagni. Espulso Loppi A. all’84’. Recupero 1’+5’.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio