CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

15ª giornata
17/12/2016

SPORTING CECINA

GRASSINA
0-2
IL TABELLINO DELLA GARA


Sp.Cecina-Grassina
SP.CECINA: Bonomo, Serretti, Favilli, Diagne, Biondi, Camerini, Campisi, Gaziano, Laureti, Cignoni, Cipriani. A disp.: Noccetti, Michelotti, Alfier, Salvatore, Niotta, Zela, Calabrese. All.: Massimo Sarzanini.
GRASSINA: Merlini, Pierattini, Galgano, Iacchi, Cicalini, Cecconi Saccardi, Nucci, Somigli, Tozzi, Vannoni. A disp.: Dall’Olmo, Gennaioli, Brilli, Malenotti, Guidotti
Arbitro :
Labruna-Leonardo
Sezione di Pontedera
I COMMENTI


SPORTING CECINA: Bonomo, Serretti, Favilli (74´ Niotta), Diagne (74´ Zela), Biondi, Camerini, Campisi, Gaziano, Laureti, Cignoni (63´ Salvatore), Cipriani (63´ Alfier). A disp. Michelotti, Calabrese All.: Massimo Sarzanini.
GRASSINA: Merlini, Pierattini, Galgano ( 64´ Dall´Olmo), Iacchi (46´ Gennaioli), Cicalini, Cecconi, Saccardi (60´ Guidotti), Nucci (60´ Brilli), Somigli, Tozzi (34´ Malenotti), Vannoni. A disp. Salucci. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Labruna di Pistoia
RETI: 33´ Tozzi, 69´ Somigli.
Vola a +9 sulle rivali il Grassina di mister Sarappa che vince al “Rossetti” di Cecina e continua ad incrementare il suo bottino: con già la certezza in tasca da tempo del titolo di campione d’inverno la formazione rossoverde non ha affatto alzato il piede dall’acceleratore e gira la boa, durante la pausa natalizia, con ben nove punti di vantaggio sulla coppia di squadre (Seravezza-Larcianese) che ora guida l’inseguimento. Niente da fare per il Cecina di mister Sarzanini che esce dal campo a mani vuote, che avrebbe potuto ottenere un risultato positivo con un pizzico di fortuna in più e che, una volta di più, dimostra di non meritare l’attuale posizione di classifica. I rossoblù hanno sia le qualità che l’organizzazione tattica per cambiare passo nel girone di ritorno e andare a caccia della salvezza nell’élite. Nel primo tempo il Cecina pressa molto bene gli avversari, recupera palloni su palloni e punge con le iniziative dei propri attaccanti: ci provano in particolare Laureti e Cipriani che impegnano Merlini. Sul fronte opposto, dopo un tentativo di Somigli, il gol che sblocca risultato arriva al 33’, quando proprio Somigli imbecca Tozzi che si inserisce con i tempi giusti e lascia partire un tiro che batte Bonomo e vale l’uno a zero. Nella circostanza lo stesso numero 10 fiorentino si infortuna ed è costretto a lasciare ilc ampo a Malenotti. Nel secondo tempo il Cecina reagire molto bene, ma non è fortunato nelle sue conclusioni (bravo anche Merlini tra i pali). E così a trovare la rete che chiude il conto è ancora la capolista, grazie allo stesso Somigli che riceve da Gennaioli e manda la sfera nel sacco. Prima del fischio finale il Grassina potrebbe addirittura triplicare con Malenotti che, servito dallo scatenato Somigli, va vicino al tris con un pallonetto. Sarebbe stata una punizione davvero troppo severa per un buon Cecina che, come detto, ha tutte le carte in regola per salversi. Intanto è un Natale da sogno per il Grassina, che era sì una delle pretendenti al titolo, ma era davvero difficile immaginare una simile ipoteca sul campionato ad inizio stagione. Compito dei ragazzi di Sarappa è adesso quello di non abbassare la guardia, perché il cammino verso il titolo è ancora lunghissimo e tutto da percorrere.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio