CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

4ª giornata
01/10/2016

GRASSINA

FIRENZE OVEST
1-0
I COMMENTI


Grassina-Firenze Ovest: 1-0
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall’Olmo (76’ Galgano), Iacchi, Cicalini, Cecconi, Saccardi (36’ Guidotti), Gennaioli (66’ Vannoni), Somigli, Tozzi (46’ Brilli), Santoni (46’ Malenotti). A disp.: Merlini, Galgano, Benedetti, Guidotti, Brilli, Malenotti, Vannoni. All.: Alfonso Fabio Sarappa.
FIRENZE OVEST: Muoio, Schiumarini, Picci, Ranucci (69’ Lastrucci), Zicolella, Rugi, Bagou, Di Fruscia, Ruocco (61’ Mugnaini), Cini, Masetti. A disp.: Marchi, Bertocci, Lastrucci, Mugnaini, Pini, Sordi, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Lorenzo Tinagli di Prato.
RETI: 70’ Malenotti.
Il Grassina ritrova i tre punti tra le mura amiche e supera per uno a zero il Firenze Ovest al termine di una gara molto combattuta. Gli ospiti sono alla ricerca della loro prima vittoria, mentre i locali cercano di riprendere il cammino interrotto nella trasferta di Larciano. La gara nel primo tempo è piuttosto scorbutica con le squadre che si affrontano a centrocampo senza trovare tanti varchi per impensierire Salucci e Muoio. Al 10’ il primo tiro in porta è degli ospiti rossoblù con una conclusione del pericoloso mancino Cini che termina di poco sopra la traversa. Al 27’ tentativo anche per Ruocco che però non impensierisce Salucci. Il primo tempo si chiude senza che Muoio sia mai stato impegnato, così nella ripresa mister Sarappa (che aveva già inserito l’ex Pontedera Guidotti al posto di Saccardi nel primo tempo) manda subito in campo Brilli e Malenotti. Proprio i cambi ravvivano la formazione di casa e al 61’ prova proprio Malenotti che scambia con Somigli senza riuscire a superare Muoio. Al 65’ tentativo in pallonetto di Dall’Olmo che esce di poco, poi pochi minuti dopo ancora Malenotti riceve da Vannoni ma non trova lo specchio. Al 70’ ecco il vantaggio dei locali: protagonista è ancora Jacopo Malenotti che sfrutta un errore difensivo dei rossoblù e batte Muoio. L’Ovest di mister Sozzi reagisce e si getta in avanti, ma non trova altre occasioni e così l’ultima possibilità arriva ancora per i neroverdi di casa, grazie ad un tiro del solito Malenotti (stavolta servito da una bella iniziativa di Guidotti) che conclude sul fondo. Nonostante i generosi tentativi nel finale dell’Ovest, il Grassina conduce in porto la vittoria e si mette in tasca la terza vittoria in quattro gare, inserendosi nel quartetto di squadre a “caccia” della capolista Seravezza.




divisorio divisorio
divisorio