CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

25ª giornata
11/03/2017

URBINO TACCOLA

GRASSINA
1-1
Arbitro :
Biagini-Cristiano
Sezione di Lucca
I COMMENTI
Dopo la vittoria col Cenaia, secondo pareggio consecutivo per il Grassina di mister Sarappa che imbattuto anche dalla difficile trasferta di Uliveto Terme e compie un altro passettino verso il titolo regionale. Visto che nessuna diretta rivale per il primato è riuscita a strappare i tre punti, a cinque giornate dalla fine infatti sono infatti ancora 8 di punti di vantaggio dei rossoverdi sul Montevarchi, mentre il vantaggio sulla PLS rimane di 12 lunghezze. L’avvio mostra un Urbino Taccola molto ben organizzato: i locali sono ben schierati da mister Taccola e ci tengono a fare bella figura al cospetto della capolista. Il risultato si sblocca proprio in favore dei pisani al 28’, quando Cardini, dopo aver recuperato palla, fa partire una conclusione da fuori area che si insacca alle spalle di Salucci per l’uno a zero. La reazione della capolista tarda ad arrivare e dunque il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di casa potrebbe mettere al sicuro il risultato in un contropiede ma Gueye non riesce a battere Salucci. Il Grassina comunque col passare dei minuti sale di tono e trova il pareggio alla sua prima vera occasione da rete: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Iacchi, la palla viene respinta dalla difesa; ad avventarsi sulla sfera è l’attaccante ospite Somigli che mette nel sacco. Al 70’ il Grassina potrebbe anche completare il sorpasso con Somigli che manda il pallone di poco sul fondo. Nel finale la squadra di Sarappa torna a farsi pericolosa: il tiro di Somigli trova la deviazione di Tozzi e finisce in rete, ma giustamente il signor Baigini annulla per fuorigioco. Finisce così in parità e probabilmente è il risultato più giusto per quanto visto in campo durante i novanta minuti. Da applausi la prova dei locali che hanno mostrato una volta di più di potersela giocare alla pari con tutti; continua la striscia di risultati positivi dei ragazzi di Sarappa che, dopo un primo tempo un po’ sotto tono, hanno reagito bene nella ripresa.

Urbino Taccola-Grassina
URBINO TACCOLA: Mansani, Lotti, Orselli, Pizzonia, Del Corso, Brogni, Ciucci, Giani, Burelli, Cardini, Gueye. A disp.: Meini, Batini, Palaia, Castellini, Vanni, Micheletti, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.
GRASSINA: Salucci, Bini, Pierattini, Iacchi, Cicalini, Cecconi, Saccardi, Guidotti, Somigli, Malenotti, Tozzi. A disp.: Merlini, Dall’Olmo, Gennaioli, Maddaluni, Romolini, Vanoni. All.: Fabio Sarappa
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca.
RETI: 26' Cardini, 62' Somigli.






divisorio divisorio
divisorio