CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

25ª giornata
11/03/2017

ANTELLA 99

SESTESE
0-1
Arbitro :
Monti-Niccolo
Sezione di Firenze
I COMMENTI
Rallenta la corsa verso le prime posizioni di classifica dell’Antella di Mirco Martini che tra le mura amiche deve cedere l’intera posta in palio alla Sestese che conferma una volta di più la sua ottima crescita sotto la guida di Maurizio Ridolfi che sta facendo maturare un gruppo molto giovane ma ricco di qualità. Non hanno brillato svolta i padroni di casa che non sono riusciti ad imporre il loro gioco durante i novanta minuti e devono così lasciare l’intera posta in palio ad una Sestese concreta, capace di sfruttare la migliore occasione del match e di non concede ai locali grandi possibilità per andare a caccia del pareggio. La prima occasione del match arriva dopo cinque minuti di gioco, quando Martis parte palla al piede sulla fascia destra e libera al centro Niccolò Gualandi il quale da buona posizione non riesce a superare Discianni. La risposta dei rossoblù ospiti arriva quattro minuti più tardi, quando ci prova Guarguagli, fermato però dall’ottimo intervento in fase difensiva di Colella. L’incoraggiante inizio, col passare dei minuti, lascia spazio ad una gara poco emozionante, durante la quale le due compagini si affrontano a centrocampo senza mai trovare l’acuto per impensierire uno dei due portieri. Quando tutto lascia pensare che il primo tempo sia destinato a concludersi in parità, ecco il guizzo vincente della Sestese: sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, Guarguagli lascia partire un tiro non irresistibile che però beffa Mansour e si insacca in rete.
Nella ripresa chi si attende che l’Antella vada all’arrembaggio alla ricerca del pareggio rimane deluso: la Sestese infatti continua a tenere benissimo il campo senza farsi schiacciare sulla difensiva dai padroni di casa che non riescono a cambiare passo. La prima occasione della seconda frazione giunge soltanto al 75’: Ricci con una bella iniziativa sulla fascia destra imbecca Martis che però nel portarsi avanti il pallone si vede fermare dall’ottimo intervento di Discianni che in uscita sventa. Durante i sei minuti di recupero i ragazzi di mister Martini tentano l’assalto finale, senza però produrre altre occasioni da rete, così al triplice fischio i ragazzi di Ridolfi strappano i tre punti che avvicinano sempre più l’obiettivo salvezza. Si complica invece la corsa al quinto posto della squadra di casa.

Antella 99-Sestese: 0-1
ANTELLA 99: Mansour, Saccardi, Colella, Laudisa, Giusti, Paggetti, Martis, Mamma, Ricci, Gualandi Niccolò, Salsi. A disp.: Gualandi Duccio, Cassigoli, Del Pasqua, Manetti, Merciai, Posarelli, Tucci. All.: Mirco Martini.
SESTESE: Discianni, Franceschini, Raffaelli, Anichini Elia, Anichini Enea, Piattelli, Biagi, Fuschetto, Guarguagli, Corchia, Guidotti. A disp.: Del Moro, Sozzi, Peruzzi, Di Maggio, Cini, Fabbri. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze.
RETE: 45’ Guarguagli.
NOTE: ammoniti Biagi al 40’, Fuschetto al 50’, Del Pasqua al 70, Salsi al 73’.


Il video della gara









divisorio divisorio
divisorio