CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

26ª giornata
18/03/2017

FIRENZE OVEST

ANTELLA 99
2-0
I COMMENTI
L’Ovest di mister Sozzi riapre la corsa salvezza e strappa tre punti importantissimi, portandosi a tre lunghezze dal Fucecchio quartultimo: niente da fare per l’Antella che con questa sconfitta vede allontanarsi le speranze di raggiungere il quinto posto utile per l’accesso in Coppa. L’incontro è stato molto equilibrato e ha visto le due compagini affrontarsi a centrocampo senza nitide occasioni da rete: per tutto il primo tempo infatti Marchi e Duccio Gualandi sono chiamati in causa solo per l’ordinaria amministrazione sui tentativi di Carrani, Ruocco e Di Fruscia da una parte, di Posarelli e Niccolò Gualandi dall’altra. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: ancora gara molto tattica con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi e le uniche possibilità arrivano da palla inattiva con i due portieri attenti. Quando tutto lascia pensare ad uno zero a zero che poco servirebbe ad entrambe le compagini, ecco che i rossoblù di casa trovano il vantaggio: ad un minuto dalla fine sugli sviluppi di un corner per gli ospiti scatta il contropiede dell’Ovest, finalizzato dalla rete di Ruocco che spedisce il pallone alle spalle di Gualandi per l’esultanza del pubblico di casa. L’Antella prova a reagire, ma si espone alle ripartenze dei locali, così ci pensa il neo entrato Carnevlai a sorprendere la difesa di casa e a battere il portiere ospite per il definitivo due a zero. Sono tre punti d’oro per il Firenze Ovest che ora potrà tentare la volata finale per centrare le permanenza nella categoria d’èlite.

Firenze Ovest-Antella: 2-0
FIRENZE OVEST: Marchi, Guarducci, Schiumarini, Ranucci, Zicolella, Petroni, Bagou, Di Fruscia, Ruocco, Carrani, Mugnaini. A disp.: Muoio, Pellegrino, Carnevali, Diaw Pape, Dani, Bertocci, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi.
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Manetti, Buglione, Fratoni, Paggetti, Franci, Meini, Mamma, Posarelli, Gualandi Niccolò, Laudisa. A disp.: Landi, Del Pasqua, Merciai, Mohamed, Nardini, Ricci, Saccardi. All.: Mirco Martini.
ARBITRO: Lorenzo Perlongo di Prato.
RETI: 89’ Ruocco, 91’ Carnevali.
NOTE: ammoniti Ranucci al 30’, Fratoni al 50’, Di Fruscia al 67’. Espulso Mamma al 90’.






divisorio divisorio
divisorio