CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

1ª giornata
10/09/2016

LASTRIGIANA

GRASSINA
1-2
I COMMENTI


Lastrigiana-Grassina: 1-2
LASTRIGIANA: Salvini, Galli (58’ Burgalassi), Morandi, Mochi (63’ Mirabella), Malenotti, Cordioli, Brandi, Fabbrizzi, Tofanari (67’ Scilipoti), Cinque, Ambrosino. A disp.: Giusti, Vanni, Ciaccheri. All.: Andrea Pratesi.
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Iacchi, Andorlini, Cicalini, Saccardi (60’ Dall’Olmo), Gennaioli (25’ Romolini), Somigli (60’ Malenotti), Tozzi, Santoni (70’ Vannoni). A disp.: Merlini, Galgano, Dall’Olmo, Brilli, Romolini, Malenotti, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Del Bravo di Prato.
RETI: 34’ Saccardi, 71’ rig. Cordioli, 87’ Iacchi.
NOTE: espulsi Romolini e Iacchi.
In uno dei match clou di giornata, il Grassina di mister Sarappa riesce ad espugnare il campo della Guardiana con una prova molto positiva. I padroni di casa di mister Pratesi confermano di essere una squadra dall’ottimo potenziale tecnico, nonostante la giovane età: sono infatti molti i ’99 in campo. Sarappa dal canto suo può contare su un organico che in gran parte ha preso parte allo scorso campionato Juniores Regionali, raggiungendo la finale di Coppa. Negli undici iniziali infatti solo l’ex Affrico Andorlini è una novità. Il primo cenno di cronaca vede i locali protagonisti, quando Salucci è bravo a rimediare evitando una possibile autorete. I ragazzi ospiti crescono col passare dei minuti e vanno al tiro prima con Somigli (bravo Salvini ad opporsi) e poi con Iacchi (ancora pronto il portiere di casa). Al 16’ ci prova Somigli che si vede ancora negare la rete dall’attento Salvini. Al 25’ esce per infortunio Gennaioli, al suo posto entra Romolini. Il vantaggio ospite giunge al 34’, quando l’ex Olimpia Saccardi dalla lunga distanza su punizione beffa Salvini e firma l’uno a zero dei suoi.
Nella ripresa parte bene la Lastrigiana che colleziona subito l’occasione per il pareggio con il bomber classe ’99 Tofanari che però si deve arrendere alla buona uscita di Salucci. Al 71’ gli sforzi di una Lastrigiana sempre più intraprendente vengono premiati: l’arbitro rileva un fallo all’interno di una mischia in area e concede il penalty ai locali. Si incarica di battere il mediano di casa Cordioli che trasforma. Il Grassina rimane in dieci per l’espulsione di Romolini, ma a trovare la rete della vittoria sono proprio i ragazzi di Sarappa con Iacchi che riceve da Dall’Olmo e trasforma per il nuovo vantaggio dei suoi. Durante il recupero gli ospiti rimangono addirittura in nove per l’espulsione di Iacchi, ma il punteggio non cambia più: il Grassina strappa i tre punti dalla Guardiana.




divisorio divisorio
divisorio