CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

12ª giornata
26/11/2016

GRASSINA

SESTESE
0-1
Arbitro :
Del-Bravo-Nicola
Sezione di Prato
I COMMENTI
Grassina-Sestese: 0-1
GRASSINA: Salucci, Pierattini, Dall’Olmo, Iacchi, Andorlini, Cicalini, Malenotti, Gennaioli, Somigli, Saccardi, Tozzi. A disp.: Merlini, Benedetti, Bini, Brilli, Nucci, Santoni, Vannoni. All.: Fabio Sarappa. In panchina: Benedetto Sarappa.
SESTESE: Del Moro, Anichini Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Guidotti, Delli Navelli, Fuschetto, Piattelli, Biagi, Picci, Lazri. A disp.: Fabbri, Franceschini, Sozzi, Guarguagli, Peruzzi, Corchia, Zellini. All.: Maurizio Ridolfi
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.
RETE: 59’ rig. Fuschetto.
E’ dei ragazzi di Maurizio Ridolfi l’impresa della settimana: dopo essersi messa alle spalle un periodo caratterizzato da tanta sfortuna, la Sestese sembra averci preso gusto e va a vincere sul campo della capolista Grassina, imponendole la seconda sconfitta stagionale. Per i ragazzi di Sarappa è un ko reso meno amaro dai risultati delle rivali, visto che cadono in questo turno anche PLS e Lastrigiana e solo Seravezza e Urbino Taccola guadagnano terreno sulla formazione rossoverde. Il risultato finale penalizza la squadra di casa che sul piano del gioco ha ben figurato, disputando una gara brillante già nel primo tempo, diversamente da altre sfide nelle quali ha preso confidenza col match soltanto nella ripresa. I locali infatti provano a fare la partita, ma trovano sulla loro strada una Sestese tosta ed organizzata, che chiude ogni varco in difesa e che si mostra sempre pronta a ripartire rapidamente grazie alle incursioni dei vari Lazri, Picci e Biagi. La prima occasione del match è per i padroni di casa ed arriva al 7’, quando Tozzi lascia partire un tiro che Del Moro riesce a neutralizzare. Al 22’ ci provano ancora i locali con Pierattini che tenta uno splendido gesto tecnico dall’interno dell’area, ma trova la pronta opposizione di Del Moro, davvero in grande spolvero. La risposta degli ospiti è affidata ad un tentativo di Picci che Salucci riesce a neutralizzare, poi negli ultimi minuti del primo tempo torna a premere la squadra di casa: prima su un corner di Saccardi, al centro dell’area Iacchi tenta la deviazione di testa ma Del Moro salva ancora: i locali chiedono la rete sostenendo che la palla abbia varcato la linea, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va stretto alla capolista per la mole di gioco prodotta e per le occasioni create.
Nel secondo tempo la Sestese prova subito a farsi pericolosa, ma il tentativo di Fuschetto trova Salucci pronto alla risposta. Due minuti più tardi (50’) è la volta di Tozzi che cerca la via del gol, senza successo però perché il numero 11 di casa viene chiuso prima di poter tentare la battuta. Al 55’ buona incursione di Biagi che si vede deviare la conclusione in angolo da Salucci. La Sestese cresce e al 59’ trova il vantaggio: dopo un contatto tra Salucci e Biagi a seguito di un retropassaggio di Cicalini, il signor Del Bravo di Prato indica il dischetto. Dagli undici metri batte Fuschetto, che trasforma in modo impeccabile. I locali reagiscono alzando il baricentro, ma trovano sulla loro strada una Sestese ancora impeccabile in difesa e pronta a ripartire in contropiede. L’occasione migliore per il pareggio arriva a cinque minuti dalla fine, sugli sviluppi di un corner con Somigli che però non riesce a trovare lo specchio da posizione favorevole. La pressione locale continua anche nei minuti di recupero, ma un’ottima Sestese rimanda al mittente tutti gli assalti avversari e conduce in porto la sua vittoria più prestigiosa. Dopo dodici giornate di campionato la formazione di Ridolfi sembra essersi messa alle spalle la sfortuna e sembra in grado di scalare la classifica. Il Grassina frena, ma sul piano del gioco l’undici di Sarappa non ha affatto demeritato e potrà andare a caccia del riscatto sabato prossimo sul campo dell’Atletico Piombino.

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio