CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

14ª giornata
10/12/2016

GRASSINA

ANTELLA 99
2-0
IL TABELLINO DELLA GARA


Grassina-Antella
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall’Olmo, Iacchi, Andorlini, Conti, Malenotti, Gennaioli, Somigli, Saccardi, Tozzi. A disp.: Merlini, Pierattini, Brilli, Nucci, Maddaluni, Santoni, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Manetti, Buglione, Cassigoli, Franci, Grattarola, Martis, Mamma, Posarelli, Gualandi Niccolò, Saccardi. A disp.: Mansour, Colella, Del pAsqua, Fratoni, Montecchi, Ricci, Tucci. All.: Mirco Martini.
Arbitro :
Martini-Francesco
Sezione di Valdarno
I COMMENTI


Grassina-Antella 99: 2-0
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall'Olmo, Iacchi, Andorlini, Conti, Malenotti (65' Vannoni), Gennaioli (57' Maddaloni), Somigli (81' Nucci), Saccardi, Tozzi (73' Santoni). A disp.: Merlini, Pierattini, Brilli. All.: Fabio Sarappa.
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Manetti (59' Tucci), Buglione, Cassigoli, Franci, Grattarola, Martis (73' Montecchi), Mamma (76' Del Pasqua), Posarelli (56' Ricci), Gualandi Niccolò (67' Fratoni), Saccardi. A disp.: Mansour, Colella. All.: Mirco Martini.
ARBITRO: Martini sez. Valdarno.
RETI: 73' Vannoni, 87' Saccardi.

La capolista Grassina continua a vincere e a guadagnare terreno sulle inseguitrici: nemmeno il difficilissimo e sentito derby contro l'Antella frena la corsa dei ragazzi di Fabio Sarappa che battono per due a zero i cugini al termine di una gara molto combattuta ed emozionante. I rossoverdi tornano così a vincere un derby della categoria Juniores e lo fanno con una gara molto brillante, che non fa che confermare il valore mostrato fin qui dalla compagine che sta facendo il vuoto nell'élite e che si è già laureata campione d'inverno con ampio anticipo. Sono i locali a fare la partita contro una squadra che gioca molto raccolta, mostrandosi però sempre pronta a ripartire in contropiede. Nei primi trenta minuti il copione del match rimane il solito, con i locali a premere sull'accelerato e gli ospiti bravi a contenere e pronti a ripartire con le invenzioni di Gualandi per Posarelli e Saccardi. Al 34' è il giocatore di casa Saccardi a tentare per primo il tiro in porta, ma la punizione trova pronto alla risposta Duccio Gualandi che sventa con l'aiuto della traversa. I locali alzano i ritmi e tornano a farsi pericolosi poco più tardi, stavolta con Dall'Olmo che, dopo aver dialogato con Tozzi, serve un pallone invitante al centro per Somigli che però si vede sventare il suo tentativo dall'ottimo riflesso con i piedi di Gualandi. Lo stesso Tozzi si rende pericoloso anche poco prima dell'intervallo con un buon controllo e un passaggio interessante sul quale però non arriva nessuno alla deviazione. Prima che le squadre vadano negli spogliatoi per il meritato riposo c'è tempo anche per le proteste dei locali che chiudono il penalty: iniziativa di Malenotti che poi imbecca Bini il quale tenta la deviazione di testa trovando il braccio di un difensore. I padroni di casa chiedono il rigore, ma il signor Martini lascia proseguire. Nel secondo tempo la prima occasione è per l'Antella: ci prova Martis che con una bella discesa si avvicina minaccioso a Salucci, ma viene chiuso dall'ottimo intervento di Conti. La gara nella seconda frazione è ancora molto combattuta e non offre tante emozioni. Si arriva così direttamente al 73', quando i locali sbloccano il risultato: splendido assist di Saccardi per il neo entrato Vannoni che da posizione laterale lascia partire uno splendido tiro che supera Gualandi e vale l'uno a zero. L'Antella reagisce, ma deve fare i conti col “rosso” sventolato dal signor Martini a Montecchi (decisione forse un po' affrettata). All'86' così i locali chiudono il conto: a segnare è Saccardi che sfrutta al meglio un calcio di punizione per piazzare la sfera dove Gualandi non può arrivare e firma il definitivo due a zero.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio