CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

2ª giornata
17/09/2016

GRASSINA

PORTA ROMANA
2-0
I COMMENTI




Migliore in campo GRASSINA : BRILLI

Dopo la vittoria al debutto sul difficile campo della Guardiana, è buona anche la “seconda” per il Grassina di mister Sarappa che batte per due a zero il Porta Romana, sbloccando il risultato ad inizio ripresa e blindando la vittoria a cinque minuti dal termine. Reduce dal successo contro l’Antella, non ha affatto demeritato l’undici di mister Gelli che per tutto il primo tempo ha tenuto in mano il pallino del gioco senza però riuscire a trovare il vantaggio. Gli ospiti si presentano in campo con una formazione che presenta varie differenze rispetto a quella del primo turno, soprattutto in avanti: Chirinos titolare, in compagnia di Pinzauti e Lenzi in avanti; per i padroni di casa Sarappa schiera dal primo minuto Merola in supporto alla collaudata coppia Somigli-Santoni. Il Porta Romana si fa preferire a centrocampo, pressa molto bene ed impedisce ai locali si sviluppare il loro gioco; la prima occasione comunque è dei rossoverdi con un tentativo di Santoni che da posizione defilata manda la sfera sul fondo. Prima dell’intervallo ci provano ancora i locali, stavolta con Merola (ben imbeccato da Santoni), il cui tentativo però termina alto. Al 44’ Montigiani si oppone prontamente ad un tiro di Saccardi. Nonostante il predominio territoriale, gli ospiti non trovano conclusioni degne di nota, così la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Con l’ingresso di Malenotti e Maddaluni il Grassina diventa più incisivo nella ripresa e il risultato si sblocca al 54’ quando il centrocampista di casa Brilli si incarica di battere una punizione guadagnata da Maddaluni e disegna una traiettoria imparabile per il portiere ospite Montigiani. Il Porta Romana sembra accusare il colpo e le cose si complicano per gli ospiti dopo l’espulsione comminata dal signor Zoppi a Mehilli (somma di ammonizioni). Dopo una splendida parata di Montigiani su Vannoni, a cinque minuti dal termine è proprio Vannoni a capitalizzare l’assist di Maddaluni (tra i migliori in campo insieme a Brilli) per il definitivo due a zero per la squadra di casa.
M.M.

Grassina-Porta Romana: 2-0
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli, Somigli, Merola, Santoni. A disp.: Merlini, Pierattini, Dall’Olmo, Nucci, Maddaluni, Malenotti, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Lanza, Semplici, Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lenzi, Pinzauti, Chirinos. A disp.: Brondolin, Pistolesi, Bianchini, Cristiani, Koxhaj, Mori, Montani. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.
RETI: 54' Brilli, 85' Vannoni.




divisorio divisorio
divisorio