CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

21ª giornata
11/02/2017

SETTIGNANESE

GRASSINA
1-2
Arbitro :
Dilaghi-Tommaso
Sezione di Valdarno
I COMMENTI
Torna alla vittoria il Grassina che, dopo aver incrementato ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici grazie al pareggio contro il Porta Romana nel recupero giocato mercoledì scorso, vince anche al “Romagnoli” di Coverciano, grazie ad una rete arrivata allo scadere del tempo a firma di Saccardi. Esce così dal campo a mani vuote un’ottima Settignanese che ha dato del filo da torcere ai rossoverdi e che, dopo aver agguantato il pareggio con Piazza su rigore, sembrava essere riuscita nell’impresa di frenare la capolista. Ma andiamo con ordine. Dopo il buon avvio degli ospiti, al 18’ la prima occasione è per Cicalini che di testa va vicino al vantaggio, ma Saccardi salva sulla linea: nella situazione confusa all’interno dell’area gli ospiti sostengono che la palla abbia varcato la linea, ma non è di questa opinione il direttore di gara che lascia proseguire. Dopo un tentativo di Somigli al quale si oppone alla grande Saccardi (25’), al 29’ gli ospiti passano in vantaggio: una conclusione di Malenotti viene deviata da Bini che manda la sfera alle spalle del portiere di casa.
Nel secondo tempo il Grassina gestisce il vantaggio senza però premere sull’acceleratore per trovare il colpo del ko. La Settignanese di Berchielli continua a lottare su ogni pallone e trova il pareggio alla mezz’ora della ripresa, quando i rossoneri possono usufruire di un calcio di rigore per un’irregolarità individuata dal signor Dilaghi. Dagli undici metri batte Piazza che trasforma in modo impeccabile. Il Grassina non ci sta ma nella reazione finale non arrivano grandi occasioni. Quando il pareggio sembra ormai scritto, ecco la giocata vincente del neo entrato Saccardi che batte il suo omonimo e riporta in vantaggio i suoi. La Settignanese, seppur stanca per gli sforzi profusi fino a quel momento, tenta di controbattere, ma l’ultima occasione è per Vannoni che riceve da Somigli ma non riesce a battere il portiere di casa. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e il Grassina si prende tre punte d’oro in vista dello scontro diretto di sabato prossimo col Montevarchi.

Settignanese-Grassina
SETTIGNANESE: Saccardi, Corri, Tweed (75’ Bastianini), Carraresi, Borghini, Olivieri (67’ Daddi), Jorgensen, Capanni, Massa, Tambone (86’ Del Regno), Piazza (80’ Rindori). A disp.: Del Regno, Bastianini, Daddi, Franco, Rindori, Migliori. All.: Marco Berchielli.
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall’Olmo (80’ Pierattini), Iacchi, Cicalini, Galgano (21’ Cecconi), Maddaluni (56’ Tozzi), Gennaioli (56’ Saccardi), Somigli, Guidotti, Malenotti (67’ Vannoni). A disp.: Merlini, Pierattini, Cecconi, Brilli, Saccardi, Tozzi, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno.
RETI: 29’ Bini, 75’ rig. Piazza, 91’ Saccardi.






divisorio divisorio
divisorio