CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

21ª giornata
11/02/2017

PROLIVORNO SORGENTI

SESTESE
2-1
Arbitro :
Principato-Alessio
Sezione di Pisa
I COMMENTI
La Pro Livorno Sorgenti centra il quinto successo consecutivo superando di misura la Sestese. Partono forte i ragazzi di mister Attanasio, schierati con l’ormai collaudato 3-4-3 con Lupi, Sciortino e Giustini davanti a Doveri, nella linea di centrocampo Pirone a sinistra e Arbulla a destra con Galeazzi e Gazzanelli nel mezzo, il tridente offensivo vede Fiorenzani a sinistra, Bernardoni al centro e Carlesi a destra. Già al 4’ la prima occasione: Carlesi guadagna terreno sull’esterno destro e cross aal centro dell’altro lato per Fiorenzani che prova la conclusione di testa mandando la palla fuori. Un minuto dopo è ancora Fiorenzani che da sinistra si accentra e conclude in diagonale di destro verso il palo lontano, ma la palla esce di poco. È il preludio al gol: sul rinvio di Del Moro la Pro Livorno Sorgenti conquista palla, appoggio indietro per Doveri che rilancia per Arbulla, l’esterno di destra cambia lato e pesca Fiorenzani che controlla di petto e punta la porta, poi fa partire una conclusione forte a rete con il portiere in uscita, la palla rimpalla tra Del Moro ed un difensore e termina in rete. Gli ospiti cercano di reagire, ma faticano a costruire gioco, di contro i padroni di casa lavorano bene sugli esterni per poi cercare le sponde di Bernardoni, spesso fermato con le cattive maniere dai centrali ospiti e mai tutelato dal direttore di gara. Nella fase centrale del tempo non si registrano occasioni degne di nota. Al 28’ la Sestese beneficia di una punizione sulla tre-quarti, palla in area con Doveri attento che blocca a terra. Al 33’ punizione da destra per la Pro Livorno, palla sull’altro lato per Carlesi che controlla e conclude a lato. Al 36’ fallo laterale per la Sestese, palla ina rea per Corchia che conclude tra le braccia di doveri. Al 39’ punizione sulla tre-quarti per i livornesi. Galeazzi mette palla in mezzo, Fiorenzani conclude di testa ma la palla viene respinta da un difensore. Al 43’ arriva il raddoppio. Calcio d’angolo da destra, Pirone calcia forte in area, Del Moro tenta di bloccare la sfera ma non la trattiene, Carlesi è pronto al tap-in e non sbaglia. Neanche il tempo di aggiornare il tabellino e la Sestese riapre il match. Fallo laterale da sinistra, palla per Biagi che, spalle alla porta, si libera di Giustini e conclude in rete di sinistro. Giusto il tempo di riprendere il gioco e l’arbitro manda le squadre al riposo.
Si riparte con gli stessi 22. La partita è ancora in equilibrio. La Sestese fatica ancora a costruire trame di gioco. Al 7’ Arbulla chiede il cambio e mister Attanasio inserisce Vallini al suo posto. Il veloce esterno si piazza a sinistra dei tre di attacco e Carlesi si abbassa sulla linea centrale al posto di Arbulla. Al 10’ è proprio Vallini a rendersi pericoloso partendo in contropiede e superando in velocità il suo marcature, il cross per Bernardoni è però fuori misura. Mister Ridolfi richiama Piattelli e manda in campo Molla. Al 13’ ancora Biagi riceve palla al limite dell’area spalle alla porta, si gira e conclude di sinistro a lato. Al 16’ angolo da sinistra per la Pro Livorno, la difesa respinge la sfera che arriva a Galeazzi, il quale riparte ed apre per Carlesi che mette una palla tagliata in area, Fiorenzani trova l’impatto da due passi, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il cronometro corre e il gioco è molto spezzettato. Negli ospiti Guarguagli rileva Corchia. Attanasio risponde con Nanni per Giustini. Gli ospiti, in svantaggio, non riescono a rendersi mai pericolosi. Si arriva al recupero senza grandi emozioni. L’arbitro segnala tre minuti di recupero, ma inspiegabilmente decide di andare oltre. Nell’extratime la Sestese ha l’ultima chance per il pari, ma Doveri non si lascia sorprendere e salva la propria porta. Finisce due a uno con la Pro Livorno Sorgenti che tiene il passo di Grassina e Montevarchi e si conferma al terzo posto della graduatoria.
Elio Brilli

Pro Liv.Sorgenti-Sestese
PRO LIV.SORGENTI: Doveri, Giustini (72’ Nanni), Pirone, Lupi, Sciortino, Galeazzi, Arbulla (52’ Vallini), Gazzanelli (81’ Balleri), Fiorenzani, Bernardoni, Carlesi. A disp.: Catastini, Nanni, Balleri, Finocchietti, Baldi, Bartorelli, Vallini. All.: Alessandro Attanasio.
SESTESE: Del Moro, Anichini Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Franceschini, Delli Navelli, Piattelli (56’ Molla), Guidotti, Biagi, Torrente, Corchia (66’ Guarguagli). A disp.: Fabbri, Carlini, Peruzzi, Guarguagli, Molla, Buffini. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Alessio Principato di Pisa.
RETI: 6’ Fiorenzani, 43’ Carlesi, 44’ Biagi.
NOTE: ammoniti Galeazzi, Gazzanelli, Anichini Elia. Recupero 0+4’.









divisorio divisorio
divisorio