CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

20ª giornata
04/02/2017

GRASSINA

SERAVEZZA
3-0
Arbitro :
Tridico-Daniel
Sezione di Prato
I COMMENTI
Il Grassina di mister Sarappa supera un altro importante ostacolo sulla strada verso il titolo regionale e batte per tre a zero il Seravezza di Enrico Galleni, squadra quarta in classifica e ricca di qualità interessanti. Si tratta anche della rivincita dopo la gara giocata a giugno della finale del Torneo Regionale Juniores, quando furono i ragazzi di Galleni ad imporsi. Gli ospiti sanno che servirebbe una vittoria per tenere aperto (o per lo meno “meno chiuso”) il campionato escondono in campo determinati, ma si trovano di fronte un Grassina tosto, organizzato e ricco di qualità. Dopo una fase di studio iniziale, la prima vera occasione del match giunge al 10’, quando Guidotti fa partire un tiro che Ratti mette in corner; sugli sviluppi del corner battuto dallo stesso giocatore di casa la palla attraversa l’area senza deviazioni, con Somigli che sfiora e Dall’Olmo che da posizione defilata non riesce ad impensierire il numero 1 ospite. Al 20’ arriva la prima occasione del Seravezza: sugli sviluppi di un rinvio di Salucci Pezzetti si porta al tiro ma Cicalini salva sulla linea. Al 29’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: su un calcio d’angolo Saccardi trova la deviazione vincente per battere Ratti e firmare l’uno a zero dei suoi. Prima che il Seravezza possa rispondere arriva anche la seconda rete dei locali: Malenotti serve Guidotti che col mancino lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Ratti. Il Seravezza non riesce ad impensierire Salucci fino all’intervallo e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di Sarappa continuano a tenere in pugno il match. Al 49’ il signor Tridico rileva un fallo all’interno dell’area ai danni di Somigli e concede il penalty ai ragazzi di casa. Si incarica di battere proprio Somigli che trasforma, ma il direttore di gara fa ripetere perché è entrato un giocatore rossoverde in area. Al secondo tentativo Somigi non cambia angolo e spiazza Ratti per il tre a zero. Il Seravezza non si arrende, ma il Grassina non rallenta i ritmi e gestisce caparbiamente il vantaggio. Ratti è chiamato a tre interventi delicati su Malenotti, Tozzi e Santoni, Salucci risponde presente sui tentativi di Pezzetti e compagni. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio e l’ottimo Grassina si prende i tre punti che consentono di salire a +9 sul Montevarchi (fermato sull’uno a uno a Sesto), in attesa di disputare il recupero contro il Porta Romana mercoledì prossimo.

Il tabellino: 3-0
GRASSINA: Salucci, Bini (78´ Pierattini), Dall´Olmo (76´ Cecconi), Iacchi, Cicalini, Galgano, Saccardi (53´ Maddaluni), Gennaioli, Somigli (77´ Santoni), Malenotti ( 73´ Tozzi), Guidotti. A disp.: Merlini, Brilli, All.: Fabio Sarappa.
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano (53´ Dido), Del Freo ( (65´ Vecoli), Sacchelli, Raffaetà, Fargnoli, Buselli, Da Prato, Tonacci (42´ Scarzella), Pezzetti (80´ Marsili). A disp. Guastapaglia, Gori, Del Bianco. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.
RETI: 28´ Saccardi, 31´ Guidotti, 49´ Somigli.






divisorio divisorio
divisorio