CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

19ª giornata
28/01/2017

FIRENZE OVEST

GRASSINA
0-1
Arbitro :
Delgadillo-Davide
Sezione di Pontedera
I COMMENTI

Solo le sospensioni delle sfide da giocare al “Bozzi” sembrano in grado di fermare il Grassina: la capolista di mister Sarappa vince anche a Brozzi sul campo del Firenze Ovest e mantiene il suo ampio vantaggio sul Montevarchi. I rossoblù padroni di casa hanno giocato un’ottima gara, provando fino all’ultimo a fare risultato, ma devono rimandare le loro ambizioni. Se i ragazzi di mister Sozzi mostreranno questa grinta fino alla fine della stagione il discorso per la salvezza è ancora apertissimo. Nei primi minuti cominciano bene i locali che costringono il Grassina a lavorare molto in fase difensiva, anche se la retroguardia capitanata da Cicalini rimanda al mittente tutte le offensive. La prima occasione del match è al 15’, grazie a Vannoni che, ben servito da Gennaioli, manca di poco il bersaglio. L’appuntamento col vantaggio dei rossoverdi comunque è solo rimandato: siamo al 25’ quando Guidotti si libera bene e si presenta davanti a Marchi, superandolo con un tiro che si infila accanto al secondo palo. La gara per i locali sembra mettersi in salita, anche perché poco più tardi il signor Delgadillo espelle per somma di ammonizioni Rugi e lascia i locali in dieci. Gli ospiti gestiscono il vantaggio, ma devono fare i conti con un Ovest mai domo, che continua a lottare su ogni pallone. L’ultima occasione prima dell’intervallo capita sui piedi di Vannoni che però dopo essersi presentato davanti a Marchi non trova il colpo del ko. Nel secondo tempo i ragazzi di casa continuano a lottare con grande carattere contro un Grassina che sembra tirare troppo i remi in barca: in avvio di ripresa c’è subito una ghiotta occasione per Diaw Papa che sugli sviluppi di un calcio piazzato servito in area da Picci non riesce a battere Salucci. Col Grassina che non riesce a pungere in contropiede, il Firenze Ovest tenta il forcing nel finale senza riuscire a trovare il pareggio. I locali ci provano fino all’ultimo dei sei minuti di recupero, ma il punteggio non cambia: esulta ancora il Grassina che sale a quota 44 e in attesa del recupero col Porta Romana si mantiene a +7 sul Montevarchi.

Il tabellino: 0-1
FIRENZE OVEST: Marchi, Pini, Picci (85’ Tomberli), Rugi, Zicolella, Schumarini, Bagou (37´ Bertocci), Di Fruscia, Ruocco, Fathou (85’ Guarducci), Diaw Pape. A disp. Muoio, Taruffi, Sordi, Bertocci, Guarducci, Tomberli, Lastrucci. All.: Alessandro Sozzi.
GRASSINA: Salucci, Bini, Galgano (81’ Dall´Olmo), Iacchi, Cicalini, Cecconi, Saccardi, Gennaioli (76’ Brilli), Vannoni, Maddaluni (64’ Tozzi), Guidotti. A disp. Merlini, Pierattini, Malenotti, Santoni. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera.
RETE: 25´ Guidotti



Commento di : pallonetoscano




Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi
Photo © Fabio Vanzi




divisorio divisorio
divisorio