CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. L

1ª giornata
18/09/2016

VICIOMAGGIO

FORTIS AREZZO
1-3
I COMMENTI


VVICIOMAGGIO—FORTIS AR. 1-3
VICIOMAGGIO.: Barbagli, Bondi, Mencherini, Gineprini, Morelli, Gavagni, Faralli, Razzolini, Occhini, De Gregori, Benci, a disp. Paradisi, Zurli, Fornaini, Prisco, Guizzunti, Bernardini, Fragala all. Bracciali
FORTIS AR: Claudi, Angioli, Mercantini, Cemcini, Brunacci I., Rosadini, Pennacchini, Cannata, Gelli, Brunacci D., Pecorari, a disp. Caneschi, Batrinu, Baglòioni, Boncompagni, Beoni, Ayari, Buratti all. Mirko Latorraca
Arb. Neri della Sez.Valdarno

La matricola Fortis espugna Viciomaggio e conquista i primi 3 punti all’esordio in seconda categoria al termine di un incontro avvincente quanto entusiasmante: in effetti quando tutto lasciava presupporre per un probabile pareggio a conclusione di un pressing asfissiante per tutto il secondo tempo i locali si sono fatti trafiggere al 94’ nell’ultimo calcio d’angolo battuto (13 in totale) che ha trovato Rosadini, favorito da un rimpallo nella propria area, lanciare Mercantini che, a porta vuota, ha segnato da metà campo la rete del successo. Un successo favorito dalla prestazione del portiere ospite Claudi, migliore in campo, che dopo aver parato un rigore, ha operato interventi provvidenziali evitando la capitolazione.
Un incontro vibrante ma sempre nei binari della correttezza anche se, causa le condizioni meteo quasi proibitive hanno reso il terreno allentato favorendo non sempre volontari scontri di gioco con 6 cartellini gialli e 2 espulsioni, per somma di ammonizioni.
Iniziano i locali con azioni offensive ma è Cencini che al 5’ segna in mischia su calcio d angolo; la reazone dei locali non si fa attendere; al 9’ Mencherini, 11’ Gavagni, 23’ Bencie 41’ Morelli ; ma è la Fortis pericolosa con la punta di diamante Pecorari che viene fermato al 9’ per presunta irregolarità sull’ultimo uomo ma al 37’ il top-score realizza anticipando l’intervento dei due centrali e battendo in uscita l’ottimo Barbagli con una rasoiata a fil di palo; al 43’ la contestata rete dei locali che su calcio d’angolo discutibile realizzano con una rete di Faralli, in presunto fuori gioco.
Il secondo tempo è solo un assedio per i locali che si proiettano con tanta determinazione ma con altrettanta imprecisione nella metà campo avversaria; molti saranno i calci d’angolo battuti (9) ma il rigore neutralizzato a Occhini da Claudi al 53’, le sue parate formidabili e gli errori di precisione degli avanti locali hanno dato la vittoria agli ospiti che anche nel secondo tempo, in contropiede, hanno avuto comunque buone probabilità, al 86’ con Brunacci D., al 66’ e 91’con Batrinu per chiudere l’incontro deciso solo al 94’ dalla rete già descritta.
Calcio+Viciomaggio: Barbagli, Faralli, Occhini
Calcio+Fortis Ar.: Claudi, Cencini, Angioli, Mercantini
Carlo benucci


Migliore in campo VICIOMAGGIO : AUTORETE

Migliore in campo FORTIS AREZZO : MERCANTINI




divisorio divisorio
divisorio