CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO

17ª giornata
04/02/2018

ATLETICO PIOMBINO

ATLETICO ETRURIA
4-1
I COMMENTI


Scoppola per l’Atletico Etruria che prende 4 gol dal Piombino,la partita parte a favore degli ospiti che dominano subito la partita, il centrocampo dell ‘Etruria si mangia letteralmente quello del Piombino e dopo 10 minuti Ferri con un gran colpo di testa segna l’1 a 0 per gli ospiti.
La partita continua sempre con una netta supremazia degli ospiti che in diverse occasioni mancano il raddoppio ,solo l’ottima difesa del Piombino lo evita ,questo potrebbe arrivare alla mezz’ora quando De Gennaro tocca la punta avversaria che cadendo in area si procura un sacrosanto rigore.
Purtroppo per noi,questo viene calciato fuori in maniera sconsiderata e il primo tempo finisce con un misero 1 a 0 per l’Atletico.
Il secondo tempo comincia con l’Etruria che cerca di giocare la palla e sembra non avere problemi a contrastare lo sterile gioco del Piombino che non riesce a lanciare mai le veloci punte,la partita cambia come spesso succede per caso,quando su calcio d’angolo uno splendido colpo di testa del capitano di casa segna il pareggio.
Qui la partita cambia,il Piombino prende coraggio e invece l’Etruria si sgonfia,sempre su calcio d’angolo ancora DI Gennaro su un rimpallo segna il 2 a 1 e da qui in poi non c’è piu partita,il Piombino domina e segna altre due volte per il punteggio finale de 4 a 1.
Complimenti al Piombino che vince la partita( oltretutto con molti 2002 in squadra ), forse con un po’ di fortuna, visto il primo tempo ma sicuramente con la giusta cattiveria agonistica,bello invece il gioca dell’Etruria che domina nel gioco per tutto il primo tempo e metà del secondo,ma le partite durano 90 minuti .
Insieme al Cecina all’Audace e il Calci queste sono le 5 squadre che si contenderanno il titolo,


Commento di :

Campionato Provinciali
Atletico Piombino-Atletico Etruria 4-1 (Ferri)

Stadio Magona d'Italia per la verità molto 'fatisciente' e lontano dai fasti della costruzione, simbolo di un Paese Italia che dimentica ed abbandona piccole cittadine della provincia.
Lo scontro è d'alta quota con 2 Squadre a parimerito al 3° posto che offrono probabilmente il miglior calcio del Campionato.
Parte forte la Squadra di Mister Filippi schierata con un 4-3-3 mix di qualità e quantità con Ferri-Giardi-Carta-Giorgetti a protezione di Pippo Ferretti, assoluti dominatori della propria metà campo sempre precisi e puntuali sui pur bravi Cavicchi e Mormina e bravi, bravissimi ad impostare e spingere da dietro.
ll terreno è un vero e proprio 'campo di patate' ma l'Atletico sembra molto in palla ed esprime ottimo gioco con i 3 a centrocampo Raffaelli-Carannante e Marasco che non la fanno mai vedere agli avversari Botter e Braschi.
Davanti Barbini è pimpante e Capitan De Gennaro sembra non prenderlo mai, il supporto di Ciardelli a destra è generoso, mentre a sinistra Andrea Bernardini 'sfodera' 35' minuti da top player.
Per la cronaca si gioca quasi esclusivamente nella metà campo piombinese con alcune belle penetrazioni ed occasioni da goal di Barbini-Bernardini-Ciardelli e l'ottima spinta sulle fasce da dietro di Ferri e Giorgetti sempre bravi a proporsi in sovrapposizione fase offensiva.
Due belle occasioni per Carannante dal limite (il migliore nel primo tempo insieme a Bernardini) poi arriva il momento del rigore per fallo sempre su Carannante che bomber Barbini calcerà fuori.
Tra i tanti calci d'angolo della squadra ospite arriva la bella rete di testa di Andrea Ferri che batte Allori.
Poi il proseguo del primo tempo è un monologo biancoazzurro con Ciardelli che mette di poco al lato e Ferri che si vede parare la doppietta di testa (sempre su sviluppi da calcio d'angolo) dall'estremo difensore nero-azzurro.
Piccola incomprensione Carta-Ferretti negli ultimi 10 minuti della prima frazione che per poco non favorisce la perseveranza di bomber Cavicchi ed un Atletico Piombino che sembra alzare nettamente il baricentro.
Secondo tempo sulla falsariga degli ultimi 10' del primo con prestazione Etrusca da 'FILM HORROR' con difesa che si abbassa clamorosamente, squadra spaccata in 2 e centrocampo che non prende più una seconda palla.
Crescono Botter e Braschi, entra Cicalini molto attivo a destra e la squadra ospite sembra 'non essere più concentrata' sembra essere rimasta in fondo al tunnel, dentro lo spogliatoio.
Entrano Orfei e Bartolucci per Barbini e Marasco nel momento in cui la squadra di Mister Regoli trova 2 reti da KO su palla inattiva (calcio d'angolo e punizione concessa con superficialità) con Capitan De Gennaro che spacca letteralmente la partita.
Nervi tesi e poca lucidità già dalla rete del 2-1 fanno il resto, entrano Messina e Mazzoli sugli esterni difensivi al posto di Carta e Giorgetti (Ferri andrà centrale) con ospiti che invece che pensare a recuperare il risultato (manca ancora mezz'ora alla fine) si perdono nell'inutile caccia all'uomo che si presta solo al gioco dei locali che perderanno tempo a loro favore spezzando l'intensità necessaria agli ospiti per recuperare la gara,
Bravi Mormina e Cicalini sugli esterni a ripartire creando sempre apprensione alla difesa guidata dall'ottimo Giardi, autorevole Cavicchi sempre fisicamente in palla a lottare e fare a sportellate con la difesa etrusca.
Entrerannno anche Filippi e Galletti (in palla e generoso a cercar di dare il suo apporto in velocità e sostanza) per un Atletico Etruria che cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo e recuperare la partita ma l'ennesima superficialità della squadra di Mister Filippi porterà alla rete evitabile del 4-1 di Cicalini.
Finisce con i nervi a fior di pelle una gara maschia e 'decisamente dai due volti'.
Atletico Etruria che implode per colpe solo sue.
Arbitro impeccabile tra i migliori visti in questi ultimi due anni a cui vanno i miei personali complimenti.
Oggi personalmente chi scrive era in panchina ed a fine partita si e trattenuto in campo all'entrata del tunnel a stringere la mano ad ogni ragazzo avversario per la bella ed importante vittoria ottenuta, nonostante tutto, nonostante l'adrenalina a mille.
Il mio commento finisce qui per non offendere la mia intelligenza.
#unitisivince
#unitisiperde

Migliore in campo ATLETICO PIOMBINO : DE GENNARO

Migliore in campo ATLETICO ETRURIA : GIARDI

Commento di : 2001




divisorio divisorio
divisorio