CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO

21ª giornata
11/03/2018

CARLI SALVIANO

ATLETICO ETRURIA
2-2
I COMMENTI


Campo impraticabile quello del Carli e tracciature del campo che sono scomparse con l'allagamento.
Arbitra l'esperto Sig. Bagnoli della Sezione di Livorno, e tra l'altro arbitra anche bene, con personalità, fiscale e sempre presente.
Pronti via gli ospiti cercano di tessere il proprio gioco e sfruttando gli spazi in profondità alle spalle del bravo Bartolucci schierato falso nove Mister Filippi cerca di sopperire alle molte assenze con la profondità di Orfei e Bernardini; su un taglio dell'esterno etrusco il difensore Pirrone commette fallo l'arbitro concede rigore e Bartolucci al 14' trasforma.
Sembra una partita in discesa per la capolista ed invece il Carli di Mister Bardi si rende pericoloso con Cannova bravo a tenere sempre in apprensione la retroguardia guidata da Capitan Nuti.
La rete del pareggio arriva paradossalmente nel momento migliore degli ospiti; è il difensore centrale Verdespina al 25'con un autentico bolide mancino teso dal centro sinistra a battere Barsanti.
L'Atletico si butta avanti ma pochi minuti dopo (al 28') Cannova infila la difesa biancoazzurra e prova a battere Barsanti lanciato a rete, il portiere etrusco compie il miracolo ma nulla può sulla ribattuta di Norfini.
Esce il Carli con Gaggioli, Vianello e Arru a centrocampo e crea serie difficoltà alla capolista ferita e frastornata che pian piano però riprende fiducia e finisce in avanti la frazione di gioco.
Secondo tempo con qualche aggiustamento degli ospiti che cercano di ribaltare il risultato prendendo in mano il centrocampo e sperando sotto-rete nella verve del neo-entrato Barbini.
Dopo un predominio territoriale evidente arriva intorno al 56'la bella rete in percussione del centrocampista Marasco che dal limite mette all'incrocio.
Intorno al 60' l'episodio clou: Orfei atterrato in area viene ammonito per simulazione dal Direttore di gara che lo aveva ammonito pochi minuti prima e quindi lo deve espellere ed Atletico in 10.
Bravi i ragazzi di Mister Filippi a crederci fino alla fine procurandosi un rigore netto non concesso per fallo del portiere Lemmi su Barbini, creare numerose palle pericolose in area e limitare le ripartenze di Cannova & C. nonostante l'inferiorità numerica; la traversa piena su punizione di Nuti e le numerose palle in area alla fine premiano la difesa del Carli che avrà la meglio sugli assalti finali dell'Etruria.
Oltre a quello su Barbini, fallo netto di Pirrone su Messina in area visto dall'arbitro ma valutato fuori area.......se ci fossero state le righe in terra gli avrei anche dato ragione,ma l'AIA non può permettere di far giocare partite che possono valere una stagione in un campo dove non ci sono le condizioni e l'arbitro pur arbitrando benissimo ha commesso un errore di proporzioni macroscopiche arbitrando a caso in un campo non delimitato.

Commento di :

Concordo al 100% con la disamina fatta, l'unica precisazione è che se ci fossero state le linee del campo probabilmente il direttore di gara non avrebbe concesso il rigore all'Atletico Etruria perchè il fallo era iniziato fuori area.

Commento di : STEVE




divisorio divisorio
divisorio