CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO

21Ş giornata
21/10/2017

ATLETICO ETRURIA

ATLETICO PIOMBINO
3-0
I COMMENTI


Big Match di giornata a Lorenzana con Atletico Etruria che vince 3-0 e sorpassa l'Atletico Piombino in testa alla classifica (momentaneamente aspettando la gara di domani dell'Academy Audace).
Primo tempo nettamente dominato dai ragazzi di casa schierati con un classico 4-3-3 da Nuti-Filippi che sfiorano ripetutamente la rete con Galletti-Bernardini ed Orfei nonostante l'ottima gara di Capitan De Gennaro e recriminano almeno in due occasioni per atterramento in area (sembra clamorosa la spinta che sbilancia Carannante sul finale di tempo).
Bella lotta a centrocampo con Braschi-Botter che sembrano in giornata e sempre in grado di innescare le ripartenze del 3-5-2 di Mister Regoli con i 2 davanti Cavicchi-Cicalini.
Secondo tempo con partenza sprint nei primi 10' dei nerazzurri ospiti con Cavicchi e Dragaj pericolosi in almeno 3 occasioni (sempre bravo ed attento il portiere bianco-azzurro Ferretti) e Mormina a sinistra che spinge con continuità costringendo la difesa guidata da Capitan Nuti a prendere qualche contromisura.
Poi esce fuori la squadra di casa e tra il 10' ed il 22' prima Orfei si procura un calcio di rigore (trasformato da Bartolucci) poi schianta avversaria e portiere Pantani con la rete del 2-0.
Ospiti che perdono un po' la testa e non trovano più il ritmo partita lasciando la gestione alla squadra di casa che non soffrirà più ed anzi troverà la solita rete del solito bomber Barbini.

Migliore in campo ATLETICO ETRURIA : CARANNANTE

Migliore in campo ATLETICO PIOMBINO : DE GENNARO

Commento di : 2001

Commento quasi perfetto da parte dell’amico pisano,giusto l’appellativo di big Mach e bella partita,sicuramente parte forte lkAtletico Etruria,anche se i loro giocatori per almeno 5 volte hanno provato ad ingannare l’arbitro tuffandosi in area in maniera alquanto goffa,i Pisani sono avventaggiati da un campo al limite del regolamento,sia per dimensioni e sia perché le reti di recinzione e i pali sono a mezzo metro dalla linea di delimitazione,ma se la federazione gli ha dato la possibilità di utilizzarlo si prenderà anche le conseguenze se un ragazzo si farà male.
Dopo 20 minuti il Piombino passa in vantaggio con un gol regolarissimo che l’arbitro annulla per un inesistente fuorigioco , ma si sa questi errori possono,accadere anche se questo episodio poteva incanalare la partita in un altro senso,il secondo tempo vede subito un rigore per i padroni di casa ,giusto o non giusto questo lo ha deciso lo stesso arbitro che poco prima aveva annullato il gol del Piombino,quello che si è scordato di dire il signore del primo commento è che il Piombino sfiora il pareggio e,solo grazie ad una prodezza del portiere di casa non lo raggiunge , nel proseguito dell’azione lKAtletico Etruria raddoppia con un fuorigioco di almeno due metri,purtroppo si sa gli arbitri possono sbagliare,il terzo gol e’ una barzelletta e giustamente il commentatore precedente non ne parla,nel tiro da fuori che sbatte sul palo e cade tra le braccia del portiere un metro fuori della porta,l’arbitro tra lo stupore generale convalida il gol che solo lui in tutta Lorenzana e Laura ha visto,ma si sa purtroppo gli arbitri sbagliano.
Comunque giusta la vittoria delll’Etruria perché i ragazzi non c’entrano niente ,certo un po’ ha dato noia vedere l’allenatore di casa a fine primo tempo abbraccciare l’arbitro e chiedergli quando gli darà un rigore accompagnandolo fino alla porta dello spogliatoio,tutto sotto gli occhi dei giocatori,e,degli spettatori,e comunque lo ha accontentato 5 minuti dopo.
Che dire,si sa mandare arbitri che hanno la stessa età dei giocatori può creare qualche problema,ma una volta va bene a noi e qualche altra agli altri.
Saluti e buon campionato.

Commento di :



Complimenti per la,sportività secondo me l’arbitraggio e’stato scandaloso è completamente dalla parte dell’Atletico Etruria,la federazione non farà nulla essendo livornese ,ma quello che è successo a fine primo tempo con l’allenatore,dell’Etruria che accompagna l’arbitro fino dentro lo spogliatoio e’ di una antisportivita’ assurda ,quindi squadre che affronterete l’Etruria occhio all’allenatore .

Commento di : osservatore2

IL CALCIO E' BELLO PERCHE' E' VARIO E CREDO CHE I 2 COMMENTI SULLA PARTITA NE SIANO L'ESEMPIO PRATICO E RIASSUMONO TUTTA LA BELLEZZA DI QUESTO SPORT, IL SALE DELLA VITA AGONISTICA CHE CONTRADDISTINGUE L'ARDORE DEL CALCIO.
DETTO QUESTO LE COSE INCONFUTABILI SONO 3:

1) IL RISULTATO DEL CAMPO CHE E' SEMPRE INCONTROVERTIBILE
2) I SEGNI EVIDENTI SU ALCUNI RAGAZZI DELL'ATLETICO ETRURIA
3) IL COMMENTO FINALE DELL'ESIMIO OSSERVATORE CHE SI PERMETTE DI SCONFINARE SUL PERSONALE NEI CONFRONTI DEL MISTER DI CASA REO A SUO DIRE DI AVER PARLATO CON L'ARBITRO CHIEDENDO SPIEGAZIONI SUI RIGORI NON DATI (STIMATO ALLENATORE OLTRE CHE UOMO CHE INFONDE I GIUSTI PRINCIPI AI RAGAZZI ED EX-CALCIATORE DI INDUBBIO VALORE).
PROBABILMENTE PERO' LA PERSONA CHE SI FIRMA COME OSSERVATORE E' LO STESSO ALLENATORE CHE DURANTE TUTTA LA PARTITA E' ANDATO A GIRO PER IL CAMPO SCONFINANDO DALLA PROPRIA AREA TECNICA, CHE SI E' RIFIUTATO DI DARE LA MANO AL MISTER DI CASA A FINE PARTITA E CHE SI E' PERMESSO AD ALTA VOCE DI APPELLARE LO STESSO CON FRASI OFFENSIVE ED INTIMIDATORIE.....AH DIMENTICAVO TRA UN TEMPO E L'ALTRO HA APPELLATO I RAGAZZI DI CASA COME 'FEMMINUCCE'.
ECCO IO PERSONALMENTE CREDO IL 'LEONE DA TASTIERA' SIA ORMAI UN CASO CLINICO LE PARTITE FINISCONO CON IL TRIPLICE FISCHIO E LE INSINUAZIONI COME QUESTE SONO DAVVERO DI CATTIVO GUSTO.
SCUSATE SE MI SONO PERMESSO L'INTERVENTO MA QUESTE COSE LE AVEVO FATTE NOTARE AL MISTER OSPITE ANCHE SUL POSTO E CREDEVO CHE TUTTO FOSSE FINITO LI'..............RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI AI RAGAZZI DELL'ATLETICO PIOMBINO CHE SECONDO ME SONO OTTIMA SQUADRA CON ALCUNE INDIVIDUALITA' IMPORTANTI (CAPITANO VERSO SIGNORE DELLA DIFESA - NUMERO 11 - NUMERO 8 - NUMERO 9 SU TUTTI) E CHE PROBABILMENTE SE GUIDATI DA PERSONA PIU' QUALIFICATA POTREBBERO PROBABILMENTE VINCERE IL CAMPIONATO.

Commento di :

Vorrei un attimino fare presente alcune inesattezze. Io sono l'allenatore, come da note che potete controllare, mi chiamo NUTI Riccardo e non ho accompagnato l'arbitro dentro gli spogliatoi...quando si accusa qualcuno di qualcosa bisogna essere sicuro su chi si spara e su chi si lanciano accuse; il dirigente Atletico Etruria che ha sceso le scale con l'arbitro parlandoci ha chiesto semplicemente spiegazioni sul suo operato, chiaramente formulando una tesi di parte, cosa che il Mister del Piombino ha fatto in modo plateale a più riprese dentro il rettangolo di gioco.
Detto ciò per correttezza, voglio fare personalmente i complimenti ai ragazzi del Piombino che a mio parere sono la squadra che esprime il miglior gioco tra quelle sin ora affrontate da noi (fornacette, cecina e vada)ma che soffrono del 'vittimismo' che si denota anche nei commenti precedenti di allenatori e dirigenti/genirori; questi modi di fare creano solo gli alibi degli insuccessi nei giocatori, tanto che i ragazzi, non per colpa loro, si sono innervositi e non hanno potuto esprimersi al meglio per poter cercare di agguantare la partita quando era ampiamente nelle loro possibilità.

Commento di :

Ringrazio l’allenatore Nuti per aver chiarito che ,è stato un dirigente a chiedere a l’arbitro di dare almeno un rigore,questo ci fa capire tutto.

Commento di :

La polemica senza fine denota poca elasticità mentale.
E' bene che ognuno guardi in casa propria e che sia CHIARO PER RISPETTO DI TUTTI (in primis per rispetto degli Arbitri che ogni Domenica permettono di far giocare ragazzi a calcio) che NESSUNO HA CHIESTO DI DARE ALMENO UN RIGORE.
La sua polemica è forviante ed offensiva.

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio