CAMPIONATO ALLIEVI PISA

1ª giornata
23/09/2017

CASCINA

GIOV. VALDICECINA
0-5
I COMMENTI


CASCINA – GIOVANILE VALDICECINA
Sabato 23 settembre ha avuto inizio il Campionato Allievi Provinciali con la prima partita in trasferta con il Cascina.
La squadra locale, che partecipa con l’anno 2001 al Campionato Regionale, si è iscritta anche a quello provinciale con una squadra fuori classifica e composta da ragazzi del 2001 e 2002.
La partita, quindi, era da considerarsi un semplice allenamento, dove non contava il risultato finale e non assegnava punteggio per la classifica.
Per i nostri ragazzi un banco di prova importante dopo un mese di preparazione e l’inizio di una nuova stagione sotto la guida del nuovo allenatore Marco Caprai.
L’incontro non ha avuto storia ed è stato in equilibrio solo per il primo quarto d’ora, dove le due squadre si sono fronteggiate alla pari per lo più a centrocampo con azioni che venivano puntualmente interrotte al limite dell’area. Fin dall’inizio si è intravista una certa supremazia della Giovanile che è sembrata più determinata e volenterosa degli avversari.
Al decimo la prima azione pericolosa. Cucini scambia con Callai che si libera sulla sinistra e viene chiuso in calcio d’angolo. Sulla battuta buona occasione per Fico che calcia però a lato di poco.
Al diciassettesimo ancora uno scambio tra Geri e Callai mette in condizione quest’ultimo di liberarsi del diretto marcatore e andare al tiro, palla colpita male che finisce a lato.
Un minuto dopo il vantaggio della Giovanile, su una ripartenza della difesa ospite, Cucini è bravo a riconquistare palla a centrocampo ed a servire immediatamente Guerrieri sulla sinistra. Il centrocampista riceve palla e lascia partire un tiro a giro che si insacca nell’angolo più lontano del portiere. 1 a 0.
Da questo punto in poi il Cascina sembra scomparire dal terreno di gioco e non riesce più ad imbastire azioni degne di nota, vuoi per la bravura dei nostri ragazzi che chiudono sempre tutti gli spazzi, vuoi per la scarsa qualità espressa dai giocatori avversari.
Al ventesimo Martinelli si infortuna, distorsione alla caviglia. Entra al suo posto Benucci.
In attacco ci rendiamo sempre pericolosi, al ventiduesimo su un pasticcio del portiere Callai si impossessa della palla e prova il tiro a giro, ma l’estremo difensore para.
Qualche minuto dopo, ancora dopo una indecisione del portiere, la palla esce dall’area e Oldoli calcia di prima intenzione a fil di palo per il 2 a 0.
Al trentacinquesimo la giovanile passa ancora. Cucini scambia prima con Geri Bartolini e poi con Callai che va alla conclusione, la palla contrastata da un difensore arriva sulla sinistra a Geri Bartolini che deposita in rete.
Si va al riposo sul 3 a 0 per la Giovanile.
Al rientro in campo la musica non cambia, Geri Bartolini è bravo e veloce a driblare due avversari sulla sinistra, entra in area e viene messo giù. Sembra rigore netto, ma per l’arbitro non c’è niente e lascia correre.
Al sesto minuto della ripresa il Cascina si affaccia nella nostra area e, dopo una entrata scomposta da parte di Fico, l’arbitro decreta un rigore per i padroni di casa. L’unica occasione di tutta la partita viene malamente sciupata con un tiro centrale alto sulla traversa, e il risultato non cambia.
Dopo due minuti esce Geri Bartolini ed entra Cercignani e subito dopo è la volta di Calastri che prende il posto di Boni Brivio. In questo frangente la partita segna una fase di stanca e le spezzettature, dovute alle molteplici sostituzioni, certo non aiutano il bel gioco. Nel giro di pochi minuti infatti escono anche Callai, Gazzarri e Guerrieri per Giovannini, Martolini e Spinelli. Con l’entrata di nuove forze la Giovanile ne trae giovamento e la palla ricomincia a girare con più fluidità. A trentacinquesimo Spinelli si procura una punizione sulla tre quarti, palla toccata per Oldoli che lascia partire un imprendibile sinistro che si insacca all’angolino alto sulla sinistra del portiere.
Nell’ultima azione prima dello scadere, c’è tempo per una discesa di Calastri che scambia con Spinelli e dalla sinistra dribla un avversario, entra in area e viene messo a terra. Rigore che Oldoli trasforma con freddezza (tripletta) spiazzando il portiere avversario per il definitivo 5 a 0.
Dopo la trasformazione c’è solo il tempo da parte dell’arbitro (molto incerta la sua prestazione) di decretare la fine dell’incontro.
Alla fine, una partita di campionato che non avrà risvolti sulla classifica, ma che ha fatto vedere la compattezza e le buone capacità già dimostrate nella scorsa stagione.
Formazione: Sulejimani, Martinelli (Benucci), Boni Brivio (Calastri), Fico, Gazzarri (Martolini), Mezzetti, Oldoli, Guerrieri (Spinelli), Geri Bartolini (Cercignani), Cucini, Callai (Giovannini).

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio