CAMPIONATO ALLIEVI PISA

4ª giornata
15/10/2017

PONSACCO

GIOV. VALDICECINA
1-1
IL TABELLINO DELLA GARA
http://www.dilettantitoscana.it/2014/10/giovanissimi-regionali-elite-il-tau-rifila-un-tris-secco-alla-cattolica/
I COMMENTI


Partita molto equilibrata quella disputata domenica mattina a Ponsacco tra i locali ed i ragazzi della Giovanile Valdicecina.
L’incontro ha visto fronteggiarsi due buone formazioni che hanno fatto vedere delle buone trame di gioco sia in fase offensiva che difensiva.
Per la Valdicecina, forse, l’unico rammarico è quello di non aver saputo chiudere l’incontro non riuscendo a sfruttare le due-tre occasioni avute una volta passati in vantaggio. Per il Ponsacco invece una buona prestazione che ha dato i suoi frutti nella seconda metà del secondo tempo quando è riuscito a pareggiare su una incertezza difensiva della Giovanile.
Le prime fasi dell’incontro vedono le due squadre ben schierate in campo annullarsi a vicenda, al decimo una buona triangolazione a centrocampo tra Spinelli, Callai e Cercignani viene chiusa dalla difesa locale.
Solo al quindicesimo il primo tiro del Ponsacco che ci prova dalla distanza, ma Suleijmani ben piazzato para facilmente.
Al trentesimo del primo tempo, dopo un fallo fischiato al limite dell’area, i locali vanno vicini al vantaggio su calcio piazzato. Il giocatore incaricato di battere la punizione piazza la palla all’incrocio dei pali, dove non sembra arrivare il nostro portiere, ma la sfera scheggia la traversa e finisce fuori.
I nostri ragazzi non stanno a guardare, al trentaquattresimo la giovanile si distende bene e Oldoli va alla conclusione dalla distanza, il portiere para senza difficoltà.
Allo scadere del primo tempo il vantaggio della Giovanile. Martinelli scodella in area un fallo laterale, la difesa ospite, in affanno non riesce a liberare bene e la palla arriva a Oldoli che batte di prima intenzione e segna. 1 a 0 e le squadre vanno al riposo.
Al rientro dagli spogliatoi il Ponsacco prova a prendere in mano la partita e al secondo minuto viene ammonito Fico per una entrata scomposta sul diretto avversario. Subito dopo in una azione di alleggerimento, Spinelli va alla conclusione, il tiro non forte viene parato facilmente dal portiere locale.
All’ottavo la prima occasione per raddoppiare per i nostri ragazzi. Punizione dalla destra di Spinelli che pesca sul palo più lontano Callai, l’attaccante è bravo a battere a rete di testa, ma la palla attraversa tutto lo specchio e termina fuori di poco.
In questa fase riusciamo a renderci pericolosi e, al quindicesimo su un fallo laterale Martinelli serve Callai in area, l’attaccante è bravo a liberarsi e a calciare subito, ma ancora una volta la palla finisce fuori.
Dopo queste due occasioni il Ponsacco reagisce con forza e inizia a premere.
Al ventitreesimo il pareggio dei locali. Punizione sulla tre quarti sinistra, cross in mezzo, indecisione del portiere che viene anticipato di testa e 1 a 1.
Le due formazioni si fronteggiano ancora alla pari, al trentesimo una bella punizione di Oldoli viene parata dal portiere.
Negli ultimi dieci minuti inizia la girandola delle sostituzioni. Prima esce Cercignani e Martinelli ed entrano Geri Bartolini e Benucci, al trentaquattresimo è la volta di Calastri che sostituisce Cucini e poi a tempo ormai scaduto esce Callai ed entra Gazzarri.
La partita finisce senza ulteriori occasioni 1 a 1, un punto per ognuno che mantiene le due formazioni a contatto con il vertice della classifica.

Formazione: Sulejimani, Boni Brivio, Guerrieri, Fico, Martinelli (Benucci), Mezzetti, Oldoli, Spinelli, Cucini (Calastri), Callai (Gazzarri), Cercignani (Geri Bartolini).

A disposizione: Ticciati, Martolini e Giovannini.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio