CAMPIONATO ALLIEVI PISA

23ª giornata
10/03/2018

GIOV. VALDICECINA

SAN MINIATO BASSO
2-1
I COMMENTI


Partita rocambolesca quella disputata dai ragazzi della Giovanile Valdicecina sabato 10 marzo allo Stadio “Le Ripaie” di Volterra con i pari età del San Miniato.
L’incontro non bello nel primo tempo ha visto i nostri ragazzi mettere sotto assedio gli avversari senza riuscire però a trasformare le numerosissime occasioni da rete create.
Alla fine dell’incontro accade quello che non ti saresti mai aspettato. Il San Miniato passa in vantaggio dopo un errore della difesa, la Valdicecina disperatamente si riversa nell’area avversaria e nei minuti di recupero, prima pareggia e poi perviene alla meritata vittoria proprio allo scadere dell’incontro.
Una vittoria agguantata con le unghie dai ragazzi di mister Caprai, che nonostante gli infortuni ed i crampi che hanno colpito diversi giocatori, hanno lottato fino alla fine riuscendo a ribaltare una partita che sembrava ormai persa.
La Giovanile inizia bene, al terzo minuto Geri Bartolini parte da centrocampo e saltato due avversari viene messo a terra. Spinelli dalla tre quarti calcia in area, Oldoli anticipa tutti e di testa va vicino al gol.
In questi minuti i ragazzi di mister Caprai fanno la partita e giostrano bene la palla a centrocampo.
Al dodicesimo si mette in luce Martolini. Palla al piede si distende sulla fascia, si accentra e tira. Il portiere ospite si allunga e devia in angolo.
Qualche minuto dopo Callai va alla conclusione su un’invitante punizione dalla destra, ma la palla esce di poco.
Al diciottesimo il San Miniato si affaccia dalle parti di Sulejmani con una conclusione rasoterra che il nostro portiere para senza nessuna difficoltà.
Con il passare del tempo la spinta della Giovanile si affievolisce e riusciamo ad essere pericolosi solo su calcio piazzato. Prima Benucci colpisce di testa un calcio d’angolo anticipando il portiere. Poi Callai conclude sopra la traversa una punizione dal limite.
Al trentaduesimo Geri Bartolini conclude alto una bella azione dopo uno scambio tra Spinelli Cucini.
Allo scadere del primo tempo viene ammonito Boni Brivio.
Si va al riposo sullo zero a zero.
Al rientro in campo i nostri ragazzi sembrano subito più determinati. Oldoli scappa in velocità sulla sinistra, serve Cucini che prova a piazzarla, ma la palla esce di un niente. Dopo poco Geri Bartolini verticalizza bene per Callai, l’attaccante si trova a tu per tu con il portiere ospite che gli para la conclusione da distanza ravvicinata.
All’ottavo Callai serve Boni Brivio sulla destra, il terzino entra in area e va alla conclusione, la palla attraversa tutto lo specchio della porta ed esce a lato.
Sembra che il gol possa arrivare da un momento all’altro. Callai si libera del diretto marcatore si accentra e va alla conclusione, la palla sbatte su palo ed esce. Clamorosa occasione fallita.
Nell’azione successiva Callai serve Spinelli che da buona posizione conclude debolmente sul portiere.
Al sedicesimo ottima azione confezionata da Spinelli palla per Callai, l’attaccante si accentra e lascia partire un tiro a giro che sbatte sulla traversa. Un minuto dopo Geri Bartolini viene messo a terra in area, per l’arbitro è simulazione e ammonisce il centravanti.
Nell’azione successiva Oldoli raccoglie un invitante passaggio di Geri Bartolini e va alla conclusione da due passi, ma il difensore riesce a deviare la palla, quello che basta per evitare il gol.
Al ventiduesimo è la volta di Cucini che va al tiro per due volte, ma i difensori del San Miniato si oppongono con il corpo e salvano la loro porta.
La pressione dei padroni di casa è sempre più forte, Cucini si conquista una punizione dal limite, Oldoli va alla conclusione alta sopra la traversa. Al trentesimo Caprai effettua la prima sostituzione, esce Mezzetti ed entra Calastri. Nel momento di maggior pressione il San Miniato passa in vantaggio. Sulejmani calcia male dopo un retropassaggio della difesa, Lami è veloce ad avventarsi sulla palla ed a calciare di prima intenzione, ne esce fuori uno splendido tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo lo svantaggio esce Boni Brivio ed entra Giovannini. La Giovanile non ci stà e si ribalta nella metà campo degli avversari per cercare il pareggio. In questa fase la partita viene continuamente interrotta dal direttore di gara per i numerosi falli e per i crampi che colpiscono i giocatori di entrambe le formazioni. Al quarantunesimo Calastri si libera sulla sinistra e crossa per Callai che colpisce di testa, ma la palla esce di un soffio. Al quarantaquattresimo Oldoli serve Geri Bartolini in area, l’attaccante si gira e deposita la sfera alle spalle del portiere del San Miniato. Dopo il pareggio Oldoli viene ammonito per un’entrata fallosa.
Nell’ultima azione tambureggiante della Giovanile è ancora Geri Bartolini che è bravo con un guizzo a concludere a rete, il portiere non ci arriva e per i nostri ragazzi è festa grande.
C’è solo il tempo di ripartire da centrocampo e il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.
La partita finisce con tre punti conquistati dalla Giovanile con volontà quando ormai tutto sembrava perduto, rammarico per il San Miniato che ha accarezzato il sogno della vittoria fino a pochi istanti dalla fine dell’incontro.

Formazione: Sulejmani, Boni Brivio (Giovannini), Martolini, Benucci, Guerrieri, Mezzetti (Calastri), Spinelli, Cucini, Geri Bartolini, Oldoli, Callai.

A disposizione: Ticciati.

Allenatore: Caprai


Migliore in campo GIOV. VALDICECINA : GERI BARTOLINI

Commento di : alcadav
Geri Bartolini autore della doppietta




divisorio divisorio
divisorio