CAMPIONATO ALLIEVI PISA

26ª giornata
07/03/2018

FRATRES PERIGNANO

GIOV. VALDICECINA
1-2
I COMMENTI


Bellissima giornata di primavera inoltrata quella vissuta sabato 7 aprile a Casciana Terme dai ragazzi della Giovanile Valdicecina con i pari età del Fratres Perignano.
Sotto un sole battente e temperature vicine ai venticinque gradi, le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo è andato ad appannaggio degli ospiti che sono riusciti a portarsi sul 2 a 0, mentre nel finale del secondo tempo il Perignano è venuto fuori alla distanza riuscendo ad accorciare le distanze grazie anche ad una fase rinunciataria da parte della Giovanile che probabilmente era anche in debito di energie.
Parte bene la Valdicecina che riesce a giostrare la palla e a rendersi subito pericolosa. Al sesto la prima conclusione a rete da parte di Guerrieri che da una trentina di metri lascia partire un potente tiro di punizione che va a finire poco sopra la traversa.
All’undicesimo minuto del primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio. In seguito ad un calcio d’angolo dalla sinistra, Cucini prova la conclusione, la palla viene ribattuta e Guerrieri è bravo a calciare di prima intenzione la palla che si insacca all’incrocio dei pali sulla sinistra del portiere locale.
In questa fase i ragazzi della Giovanile hanno sempre il pallino del gioco nelle proprie mani e riescono a mettere più volte in difficoltà gli avversari.
Al ventiseiesimo ancora Guerrieri scodella una punizione da centrocampo in area degli avversari, il portiere del Perignano devia la palla sulla traversa, questa arriva prima sui piedi di Giovannini e poi di Geri Bartolini che provano la conclusione da distanza ravvicinata, ma in entrambe i casi vengono contrastati efficacemente dai difensori.
Alla mezz’ora il Perignano si fa avanti. I difensori centrali della Valdicecina hanno una indecisione, e il centravanti del Perignano va alla conclusione alta sulla traversa.
Al trentaseisimo la Giovanile va vicina al raddoppio. Angolo dalla destra e Gazzarri ben appostato sul secondo palo colpisce di testa, il portiere devia ancora in angolo.
Allo scadere della prima frazione di gioco si mette in luce Boni Brivio che va via di potenza sulla fascia, libera Geri Bartolini che rimette al centro un invitante palla per Giovannini. L’attaccante colpisce di tacco e la sfera supera il portiere insaccandosi all’incrocio dei pali. Splendida realizzazione.
Nel secondo tempo il Perignano ci prova con conclusioni dalla distanza, prima al sesto su punizione, la palla esce di poco. Poi al decimo, sempre su punizione, ma Ticciati controlla senza difficoltà.
Al dodicesimo la prima sostituzione, esce Calastri ed entra Benucci.
Al diciassettesimo il Perignano passa. Punizione sulla tre quarti calciata bene oltre la linea dei difensori che non scappano in tempo, Liccardi è il più veloce ad avventarsi sulla palla e a deviarla alle spalle di Ticciati.
Dopo la rete i ragazzi della Valdicecina attraversano un momento di sbandamento.
Solo in alcuni casi riusciamo a gestire la palla, e quando lo facciamo riusciamo sempre ad essere pericolosi. Al trentesimo Boni Brivio ha ancora la forza per scappare sulla fascia, dopo una buona triangolazione il terzino ha la possibilità di controllare la palla ed andare alla conclusione, ma calcia male lontano dalla porta.
Subito dopo esce Cucini ed entra Martinelli.
Con questa sostituzione la Giovanile tenta di arginare le offensive degli avversari, ma inevitabilmente abbassa troppo il baricentro della squadra che in alcuni momenti va un po’ in difficoltà.
Negli ultimi minuti non succede più niente, anche perché il caldo si fa sentire per tutte e due le squadre e l’incontro finisce con l’affermazione in trasferta della Giovanile sul Fratres per 2 a 1.

La prossima settimana saremo di scena a Volterra contro la Cuoiopelli che si è affermata contro la Stella Rossa seconda in classifica e visto anche il risultato del Ponsacco che è uscito sconfitto dal confronto con l’ultima in classifica, ci corre l’obbligo di onorare questo splendido campionato cercando di confermare quello che di buono è stato fatto in questi ultimi due anni. Forza Ragazzi !!!!!!!!

Formazione: Ticciati, Boni Brivio, Martolini, Mezzetti, Gazzarri, Guerrieri, Oldoli, Cucini (29° st Martinelli), Geri Bartolini, Calastri (12° st Benucci), Giovannini.

A disposizione: Sulejmani.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio