CAMPIONATO ALLIEVI PISA

5ª giornata
21/10/2017

GIOV. VALDICECINA

GELLO 2004
2-3
I COMMENTI


Sabato 21 ottobre allo Stadio delle Ripaie di Volterra si è disputata la quinta giornata del Campionato Allievi Provinciali di Pisa. La partita ha visto fronteggiarsi i ragazzi della Giovanile Valdicecina 2001 con i pari età del Gello.
L’avversario, sulla carta abbordabile per la Giovanile, si è rivelato molto più difficile del previsto ed i nostri ragazzi sono usciti dal terreno di gioco sconfitti.
Dopo una prima fase di studio il Gello, al decimo, si rende subito pericoloso in contropiede. Dopo un calcio d’angolo dei locali non sfruttato, la squadra ospite si distende bene ripartendo in velocità, la nostra difesa non riesce a chiudere e l’attaccante si ritrova a tu per tu con Ticciati in uscita che riesce a chiudere lo specchio della porta e a parare.
Al tredicesimo la reazione della Giovanile. Callai riceve palla sulla destra, dribla due avversari, si incunea in area e viene steso. Per l’Arbitro non ci sono dubbi è rigore.
L’attaccante calcia dagli undici metri, il portiere intuisce, ma non trattiene e la palla entra in rete. 1 a 0.
Subito dopo una buona triangolazione della Valdicecina viene fermata per un dubbio fuorigioco.
Dal possibile raddoppio al pareggio degli ospiti, al diciassettesimo un tiro non impossibile dal limite dell’area rimbalza male proprio davanti a Ticciati che viene scavalcato dalla palla che finisce in rete.
Al ventottesimo una buona ripartenza della Giovanile. Cercignani allarga per Spinelli, il nostro capitano va al tiro da buona posizione, il portiere respinge, Cercignani tira ancora, ma l’estremo difensore para con bravura.
Un minuto dopo il Gello va vicino al raddoppio su una punizione dal limite, ma la palla finisce sul palo.
Prima dello scadere due buone azioni della Giovanile entrambi con Callai. Nella prima Oldoli serve l’attaccante che al limite dell’area si gira, ma calcia a lato. Nella seconda è Mezzetti che lo serve, il numero sette si accentra e lascia partire un tiro alto sopra la traversa.
Nell’ultima azione del primo tempo il Gello raddoppia con una classica azione in contropiede complice una indecisione della difesa. Si va al riposo in svantaggio per 2 a 1.
Al rientro in campo ci si aspetta la reazione dei nostri ragazzi e in effetti nei primi minuti la Giovanile sembra provare il forcing. Al quarto Oldoli serve Callai che di testa la spizza per Cercignani, il centravanti non ci arriva per un niente.
Al dodicesimo Caprai prova a recuperare lo svantaggio sostituendo Oldoli con Geri Bartolini che si posiziona in attacco sulla sinistra. Il nuovo entrato si mette subito in luce con una buona discesa fino al limite dell’area dove viene messo a terra, punizione. Si incarica di batterla Cercignani, ma la palla viene deviata dalla barriera.
La Valdicecina insiste e costringe gli avversari nella propria metà campo, senza però azioni corali e affidandosi sempre a iniziative personali.
Al ventesimo il Gello è bravo a distendersi e a colpirci di nuovo in contropiede con una difesa non perfettamente posizionata che viene saltata in velocità. 3 a 1 per gli ospiti.
I nostri ragazzi non ci stanno e si riversano in attacco.
Al ventisettesimo Cercignani verticalizza bene per Callai che entra in area e batte il portiere con freddezza. 3 a 2.
Dopo pochi minuti Calastri si spinge sulla sinistra e mette una buona palla al centro, Cucini controlla, ma spara alto.
Al trentatreesimo esce Calastri ed entra Giovannini. La Giovanile prova a recuperare e si riversa nella metà campo avversaria.
Giovannini appena entrato serve Callai che va al tiro alto sopra la traversa.
Il pareggio sembra arrivare da un momento all’altro, al trentasettesimo Giovannini viene servito in area e calcia a botta sicura, il portiere ospite è battuto e Cucini, che arriva in velocità da dietro sospinge la palla in rete da due passi.
La gioia per il pareggio dura pochi secondi, infatti il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Inesistente!!!
Nei minuti di recupero è ancora Giovannini che ci riprova. Con una azione personale entra in area e va al tiro, ma il portiere ospite è bravo a parare.
L’incontro finisce con la prima sconfitta casalinga dei ragazzi di mister Caprai.
Nelle prossime partite incontreremo la Stella Rossa ed il Pisa Ovest, due squadre di ottimo livello che puntano alla vittoria finale del Campionato.


Formazione: Ticciati, Calastri (Giovannini 33’ st), Boni Brivio, Mezzetti, Guerrieri, Fico, Callai, Spinelli, Cercignani, Oldoli (Geri Bartolini 12’ st), Cucini.

A disposizione: Sulejimani, Benucci, Gazzarri, Martinelli, Martolini.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio