CAMPIONATO ALLIEVI PISA

21ª giornata
25/02/2018

GIOV. VALDICECINA

STELLA ROSSA
0-2
I COMMENTI


Si ferma a Pomarance la corsa della Giovanile Valdicecina, contro i pari età della Stella Rossa, dove veniamo superati per 2 a 0 dagli avversari.
Dopo l’incontro di andata che ci aveva visti sconfitti a Castelfranco, i ragazzi di Mister Caprai aveva inanellato ben undici vittorie e due pareggi, se si esclude la partita con la Carrarese che figura fuori classifica, che ci avevano portato in cima alla classifica, in un campionato dominato al momento dal Pisa Ovest. La partita casalinga poteva dare qualche chanches in più ai nostri ragazzi, ma la Stella prima ha imposto il proprio gioco ed è passata in vantaggio su una indecisione della difesa, poi è riuscita a controllare la reazione della Giovanile anche con fortuna, splendida parata all’incrocio su conclusione di Calastri e palo di Spinelli a portiere ormai battuto, ed in fine ha approfittato di un contropiede per portarsi sul 2 a 0 finale.
Dopo le prime fasi di studio dove le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo, la prima azione pericolosa e degli ospiti che vanno alla conclusione dalla distanza al quinto minuto. Per fortuna la palla sbatte contro la traversa e la difesa riesce a liberare.
Dopo poco la Stella Rossa ci riprova, questa volta Sulejmani è attento e devia in angolo una insidiosa conclusione.
In questa fase la Valdicecina soffre la pressione e la freschezza atletica degli avversari e concede troppo in fase di non possesso palla.
Al ventesimo viene ammonito per simulazione un attaccante della Stella che si lascia cadere in area senza esser toccato.
Al trentunesimo gli avversari vanno in gol. Calcio d’angolo dalla destra, la difesa rimane a guardare e per gli attaccanti è facile segnare da due passi.
Da questo momento si vede giocare anche i nostri ragazzi che provano a reagire con fraseggi di buona qualità.
Al trentaquattresimo Cucini va vicino al pareggio con un rasoterra dal limite che esce di poco.
Dopo due minuti la Valdicecina con un’azione tambureggiante ci prova ancora. Prima Calastri conclude sul difensore che gli chiude lo spazio e sulla ribattuta Oldoli calcia bene, ma il portiere si distende e para con bravura.
E’ il momento migliore per la Giovanile e Calastri ci prova dalla sinistra con un preciso diagonale che sembra scavalcare il portiere, ma quest’ultimo si supera e devia in angolo. Veramente una bella parata.
Allo scadere del primo tempo, con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pareggio, viene ammonito Martinelli che interrompe un contropiede della Stella con una trattenuta. Giusta l’ammonizione per il terzino.
Nella ripresa il copione non cambia, la Giovanile prova il forcing alla ricerca del pareggio e la Stella Rossa si difende con ordine cercando di sfruttare le ripartenze.
Al quinto minuto esce Martinelli ed entra Martolini.
La giovanile ci prova con il cuore, Geri Bartolini, sempre troppo isolato, si libera e tira di sinistro. La palla esce di un soffio.
Al ventitreesimo Oldoli calcia una punizione in area dalla tre quarti, questa volta la difesa ospite non è impeccabile nel liberare e la palla arriva sui piedi di Spinelli che calcia con potenza, il portiere è battuto, ma la sfera colpisce in pieno il palo e torna in campo; la difesa libera.
Gol sbagliato, gol subito è la legge del calcio.
Infatti nell’azione successiva, con la Valdicecina che esercita il massimo sforzo e sembra vicina al pareggio, perdiamo palla a centrocampo. La Stella si presenta in area tre contro due e Sulejmani viene trafitto con un preciso diagonale. 2 a 0.
Sul doppio svantaggio esce Oldoli ed entra Giovannini.
Nei minuti restanti la Stella Rossa è brava a gestire la palla e a addormentare la partita, mentre i nostri ragazzi ormai sfiduciati non hanno più la forza di reagire.
La partita finisce con la sconfitta casalinga della Giovanile che perde l’imbattibilità dopo tredici partite consecutive.
La prossima settimana ci aspetta una trasferta ancora impegnativa e ci recheremo a Pisa per affrontare i primi della classe. Forza ragazzi mettiamocela tutta.

Formazione: Sulejmani, Boni Brivio, Martinelli (Martolini), Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Oldoli (Giovannini), Cucini, Calastri, Spinelli, Geri Bartolini.

A disposizione: Ticciati, Guerrieri, Fico.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
Mister Marco Caprai




divisorio divisorio
divisorio