CAMPIONATO ALLIEVI PISA

27ª giornata
14/04/2018

GIOV. VALDICECINA

CUOIOPELLI
2-1
I COMMENTI


Giornata non facile per i ragazzi della Giovanile Valdicecina che hanno incontrato, sul campo delle Ripaie di Volterra, i pari età della Cuoiopelli reduci da una netta vittoria con la Stella Rossa seconda in classifica.
La Giovanile, ampliamente rimaneggiata viste le numerose assenze, è stata supportata con grande bravura da cinque ragazzi del 2002 convocati nell’occasione da mister Caprai.
Infatti fin dai primi minuti sono scesi in campo come titolari Dedaj David e Noccetti Dimitri, mentre Gabellieri Gioele, Sallaku Klaudio e Loprencipe Giovanni si sono accomodati in panchina insieme a Ticciati Andrè.
La partita inizia subito bene per i padroni di casa, dopo un ottimo giro palla, Geri Bartolini smista per Dedaj che dalla destra rimette al centro. Sulla palla si avventa Noccetti che è bravo a girare a rete. 1 a 0.
Il gol a freddo illude i nostri ragazzi che, passati pochi minuti vengono raggiunti. Indecisione in fase difensiva, il numero sette della Cuoiopelli è bravo ad impadronirsi della sfera, saltare in velocità l’avversario e battere con freddezza Sulejmani in uscita con un preciso rasoterra.
In questa fase il gioco della Giovanile sembra migliore, la palla è spesso gestita dai nostri ragazzi, anche se fino al ventesimo non accade niente di importante.
Martinelli rimette un fallo laterale direttamente a centro area, Noccetti di testa anticipa i difensori e serve Geri Bartolini che ancora di testa infila il portiere ospite. Giovanile di nuovo in vantaggio.
Al ventiquattresimo ghiotta occasione per Oldoli. Geri Bartolini viene pescato bene con un lancio, il centravanti controlla e serve l’accorrente Oldoli che di prima spara alto.
L’inedita coppia di attacco sembra funzionare bene e al ventisettesimo Noccetti va vicino al secondo gol. Prima protegge bene la palla e poi prova a sorprendere con un pallonetto il portiere che è bravo a parare senza difficoltà. Il primo tempo si chiude con la Valdicecina in vantaggio per 2 a 1.
Al rientro in campo la Cuoiopelli prende coraggio e prova a pareggiare. Al terzo minuto è bravo Sulejmani a deviare un cross dalla destra che era destinato ad entrare in porta.
In questa fase la nostra squadra soffre un po’ le ripartenze degli avversari ed i difensori devono ricorrere a qualche fallo di troppo per cercare di spezzare il ritmo degli ospiti. Ne fa le spese Martinelli che al diciassettesimo viene ammonito per una entrata pericolosa e poi Mezzetti che blocca una ripartenza avversaria sul nascere.
Caprai immette forze fresche sul terreno di gioco, prima esce Noccetti ed entra Gabellieri poi e la volta di Sallacu che sostituisce Dedaj.
Con il passare dei minuti la Valdicena abbassa il proprio baricentro di gioco e presta il fianco alle percussioni della Cuoiopelli che diventano sempre più numerose.
Nonostante tutto riusciamo a difenderci senza prendere gol e a tre minuti dalla fine c’è spazio anche per l’ultima sostituzione. Loprencipe rileva uno stremato Geri Bartolini colpito dai crampi.
In pieno recupero l’arbitro estrae, forse frettolosamente, un doppio cartellino rosso ed espelle Oldoli ed un avversario rei di essersi strattonato più volte a gioco fermo.
Dopo quattro minuti il direttore decreta la fine delle ostilità, Giovanile che si porta a casa i tre punti pur soffrendo nel secondo tempo e Cuoiopelli che esce sconfitta di misura.

Ci si avvia verso la fine del Campionato e le gare da disputare sono sempre importanti per la definizione della classifica finale.
Il senso di responsabilità verso i compagni, l’allenatore e la società sono la cosa più importante che ogni atleta deve sempre avere davanti agli occhi quando partecipa ad uno sport di squadra. Certo ci sono una serie infinita di problematiche, anche personali, che alcune volte inducono una persona a pensare più a se stesso che alla squadra, ma ora è il momento di essere uniti, impegnarsi e cercare di onorare al meglio questo campionato.
Campionato che, a guardarla fino in fondo, potrebbe per la seconda volta consecutiva regalarci una posizione di tutto rispetto alla fine dell’annata. Infatti se andiamo ad analizzare le restanti partite, dopo aver raggiunto, e superato grazie agli scontri diretti, il Ponsacco, potremmo gioire di un regalo da parte della capolista nell’ultima giornata se questa riuscirà ad imporsi anche con la Stella Rossa. Chiaramente i nostri ragazzi dovranno dare il massimo cercando di vincere le restanti partite.

Quindi non ci resta che provare!!!! Forza ragazzi!!!!

Formazione: Sulejmani, Martolini, Martinelli, Mezzetti, Benucci, Guerrieri, Oldoli, Cucini, Dedaj (Sallaku 25’ st), Geri Bartolini (Loprencipe 37’ st), Noccetti (Gabellieri 20’ st).


A disposizione: Ticciati.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio