CAMPIONATO ALLIEVI PISA

28ª giornata
23/04/2018

SAN FILIPPO

GIOV. VALDICECINA
1-0
I COMMENTI


Nel posticipo di lunedì 23 aprile i ragazzi della Giovanile hanno fatto visita alla squadra del San Filippo di Lucca. Mentre nella partita di andata eravamo riusciti ad imporsi per 4 a 0 senza incontrare grandi difficoltà, fin dalle prime battute del ritorno si è capito subito che non sarebbe stato facile superare i padroni di casa.
La nostra squadra è arrivata alla partita ancora una volta decimata dagli infortuni e con alcuni elementi convalescenti e, solo grazie all’apporto di Mezzetti Francesco e Dedaj David, prelevati nell’occasione dal 2002, abbiamo raggiunto gli undici effettivi.
La prima occasione della partita è degli ospiti. Calcio d’angolo di Giovannini e Mezzetti Francesco ci prova di testa, ma la palla esce di poco sopra la traversa.
Il San Filippo manovra con più disinvoltura e all’ottavo Sulejmani si supera su una conclusione di testa dei padroni di casa smanacciando la palla e salvando la propria porta. Il successivo tiro va oltre la traversa.
Al ventiseisesimo viene ammonito Boni Brivio reo di una trattenuta sull’attaccante lucchese ben pescato con un passaggio filtrante.
I nostri ragazzi sono in difficoltà e provano a difendersi più che a costruire trame di gioco in avanti.
Al trentaduesimo il San Filippo riconquista palla a centrocampo e verticalizza immediatamente l’azione, la difesa è tagliata fuori e il centravanti si presenta a tu per tu con il nostro portiere, ma la conclusione si stampa sulla traversa. Seconda vera occasione da rete per i padroni di casa.
Si va al riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il San filippo prende coraggio e con manovre avvolgenti mette in difficoltà i ragazzi della Valdicecina.
All’ottavo Geri Bartolini conquista un calcio di punizione sulla destra, la palla viene scodellata in area e sulla respinta della difesa Guerrieri ci prova al volo, ma la palla esce alta sopra la traversa.
La stanchezza inizia a farsi sentire sulle gambe dei ragazzi di mister Caprai e veniamo superati spesso in velocità. Al diciannovesimo Gazzarri tenta il recupero sul nuovo entrato del San Filippo che si incunea in area dalla destra dopo aver tagliato fuori Martinelli, l’attaccante si lascia cadere e per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore e ammonizione del nostro centrale. Sulla battuta dagli undici metri Sulejmani intuisce, si distende sulla destra e devia la palla che però finisce comunque in porta. A 0.
Il San Filippo legittima il vantaggio e va vicino al raddoppio in altre due occasioni con la Valdicecina che coraggiosamente prova a portarsi in avanti per cercare il pareggio.
Al ventottesimo l’unica sostituzione per la Giovanile, esce Martolini ed entra Dedaj. Le cose non cambiano e sul finire dell’incontro, nell’intento di ostacolare una ripartenza dei padroni di casa, Gazzarri commette un’ingenuità entrando duro sul diretto avversario che era partito in velocità. Il direttore di gara estra per la seconda volta il giallo, doppia ammonizione ed il difensore deve lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Negli ultimi minuti la Giovanile non ha la forza di reagire ed il San Filippo conquista meritatamente i tre punti.
Brutta sconfitta per i nostri ragazzi che devono riporre ogni speranza di conquista del secondo posto in classifica.
Peccato per un campionato che fino ad ora aveva dato grandi soddisfazioni e che però, negli ultimi incontri ha denotato qualche defezione di troppo e una scarsa compattezza di squadra.
Sabato prossimo ultima partita casalinga degli Allievi a Pomarance con il Santa Maria a Monte.
Forza ragazzi!!!! Onoriamo gli impegni presi fino alla fine!!!

Formazione: Sulejmani, Boni Brivio, Martinelli, Mezzetti Marco, Gazzarri, Guerrieri, Mezzetti Francesco, Martolini (Dedaj 28 st), Geri Bartolini, Calastri, Giovannini.

A disposizione:

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio